Pubblicato in: Libri News

Il segreto della gondola presentato dall’autore David Alan Brown al Teatrino della Fondazione Bracco

COP_8590_Brown_OKOK.qxdSuspense a base di storia, arte e tecnologia per “Il segreto della gondola”, novità edita da Skira editore che verrà presentato martedì 27 maggio alle ore 18.30 presso il Teatrino della Fondazione Bracco, in via Cino del Duca 8 a Milano.

Sarà presente l’autore, il noto storico dell’arte David Alan Brown, che ha già all’attivo numerosi libri ed è il curatore della sezione di pittura italiana e spagnola alla National Gallery of Art di Washington.

Con lui Carlo Bertelli, storico dell’arte e Fabio Isman, giornalista de Il Messaggero per presentare il volume dall’avvincente trama che vede protagonista un giovane studioso di storia dell’arte alla ricerca del successo accademico.

Lo studio del protagonista, Jeremy Allyn, di un capolavoro di Canaletto si trasforma improvvisamente in un’indagine investigativa in piena regola tanto che il giovane si troverà a risolvere un crimine risalente a centinaia di anni prima seguendo gli indizi che l’artista ha lasciato nel dipinto tramite la ‘camera obscura’, uno strumento dell’epoca. Allyn ha invece a disposizione tutta la tecnologia del XXI secolo, come il suo smartphone, per risolvere il caso.

Offerta Libraccio 2018