Pubblicato in: News

‘Il nuovo Bon Ton a Tavola’: Roberta Schira presenta lo psicogalateo

Oriana Davini 5 anni fa
Schira - Il bon ton a tavola

Schira - Il bon ton a tavolaIl nuovo Bon Ton a Tavola e l’arte di conoscere gli arte’ (ed. Salani): ovvero, uno psicogalateo per sapere come comportarsi quando si è a tavola con altre persone e, soprattutto, conoscere e affrontare gli altri commensali.

Roberta Schira, giornalista del Corriere della Sera e ‘psicologa del gusto’, nonché autrice di questo e altri libri legati al mondo del cibo, presenterà il suo ultimo lavoro domani alle 18.30, alla Corsia del giardino (via Manzoni 16).

Se siete in difficoltà quando invitate persone a cena a casa vostra o se volete perfezionarvi nel ruolo di ospiti quando siete invitati, questa è l’occasione giusta: dalla colazione alla cena, passando per l’aperitivo, Roberta Schira offre una serie di regole e suggerimenti per interpretare il linguaggio del corpo e fare un excursus sulle manie degli italiani a tavola.

Verrà data risposta a interrogativi come portare o no fiori alla padrona di casa? Dove far sedere l’ospite più importante? Se lei giocherella con la forchetta ci sarà un significato? Se lui ci mette mezz’ora a valutare la lista dei vini sarà un ossessivo-compulsivo oppure un esperto?

Condividere un pasto con qualcuno è il modo migliore per conoscerlo, perché confortati dalla tavola ci si rilassa, rivelando dettagli fondamentali di sè.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa