Pubblicato in: Evergreen

Idee regalo per lui: come scegliere il profumo giusto

News Partner 2 mesi fa
profumo-uomo-san-valentino

Che sia un compleanno, un anniversario o una ricorrenza speciale fare il regalo giusto è una vera sfida, soprattutto a una persona che sembra avere già tutto, o che magari non conosciamo ancora benissimo.

Tra i regali più d’impatto ci sono sicuramente i profumi. Regalare un profumo non è un’operazione banale, ma una ricerca fatta con in mente le caratteristiche del destinatario, i suoi gusti e il suo stile di vita. Se l’uomo a cui stiamo pensando ama le fragranze calde e dal sapore un po’ retrò la fragranza perfetta è Jean Paul Gaultier Le Male, che con le sue note di bergamotto e cardamomo ispira subito sensualità in chi lo sente.

Jean Paul Gaultier Le Male: caratteristiche del profumo

Sin dalla sua confezione il profumo Jean Paul Gaultier Le Male evoca atmosfere d’altri tempi. L’ormai iconico marinaio della boccetta ricorda le note fortemente evocative del profumo. Le note di testa di lavanda e menta raccontano un profumo gustosamente vintage, dai sentori freschi e intensi. Il cuore di Le Male è composto da cannella, cumino e fiore d’arancio, che scaldano di passione il profumo. Ad arricchire il boquet ci pensano i sentori dolci ed esotici della fava tonka, del legno di sandalo, dell’ambra e del cedro.

Lanciato nel 1995, il sexy marinaio blu di Jean Paul Gautier è un classico senza tempo, perfettamente adatto tanto ai mesi freddi in arrivo quanto alle frizzanti sere estive. Il flacone è disponibile nei formati da 200, da 175 e da 75 ml. Eccezionalmente questa fragranza è acquistabile anche nel formato mignon da 40 ml. Accanto al classico Le Male ci sono anche il più intenso Eau de Parfume e l’eau de toilette Le Male Ultra Male, dalle spiccate note orientali, ottenute grazie al fondo di vaniglia, ambra, cedro e patchouli.