Pubblicato in: News Partner

HANEDA GIOIELLI, dove si coniugano passione e maestria nell’arte della gemmologia

News PartnerNews Partner 2 settimane fa
haneda gioielli milano

Impreziosire la propria persona con un gioiello è qualcosa che può essere scambiato per un vezzo, un gesto superfluo o addirittura semplice vanità. Non che ci sia niente di male in tutto ciò, ma dietro l’uso di anelli, fedi, collanine e braccialetti si nasconde spesso un significato profondo, legato all’immagine che qualcuno vuole offrire di sé o all’espressione di un’emozione attraverso un monile.

Ecco perché è importante non affidarsi a negozianti improvvisati e scegliere invece professionisti del settore, con una profonda conoscenza della materia alle spalle e la capacità di intervenire in prima persona. HANEDA GIOIELLI, sito a Milano in corso Lodi 93, è il luogo perfetto per soddisfare queste esigenze.

La proprietaria Haneda Corsetti ha infatti ereditato la passione dal padre, unendo gli studi artistici allo studio della Gemmologia presso l’Istituto Gemmologico Italiano, eccellenza italiana per questo tipo di formazione nel nostro Paese.

È così che 31 anni fa è nato HANEDA GIOIELLI, molto più di un semplice negozio tradizionale. Oltre alla presenza di importanti marchi italiani di gioielli e orologi come Salvini, Re Carlo, Bliss, Comete, Damiani e Polello, infatti, ciò che caratterizza l’esercizio è la produzione di una propria linea.

Distinguendosi dalla classicità dei Brand partner, Haneda propone pezzi dallo stile particolare, sia in oro che in argento, in grado di coniugare contemporaneità ed estrosità, portabilità e preziosità. Una proposta che soddisfa tutti i gusti e le esigenze, dalla fedina con brillantino a gioielli molto più importanti. Le linee sono molto fantasiose e fanno uso di tanto colore, dagli zaffiri agli smeraldi, passando per ametiste, topazi azzurri, acquemarine quarzi rosa, ma anche di pietre meno conosciute come tzavoriti, ioliti, tormaline paraiba, tanzaniti e opali di fuoco.

Il locale è stato ristrutturato circa un anno fa, e da allora lo spazio una volta adibito a magazzino è stato trasformato in un laboratorio di oreficeria a vista: i clienti hanno dunque la possibilità di assistere alla lavorazione dei gioielli e alle varie operazioni ed eventualmente, su appuntamento, attendere la conclusione della propria riparazione o correzione, assistendo a uno spettacolo tutt’altro che comune.

Tra i vari servizi offerti ci sono anche la manutenzione e riparazione di orologi di marca, restauro di pendole, consulenze gemmologiche, e perizie di pietre e gioielli e certificazioni di tutti i tipi. In particolare le autenticazioni sono eseguite direttamente dalla proprietaria, la cui passione traspare con evidenza dal modo in cui vengono accolti i clienti, le cui richieste vengono esaudite con grande gentilezza: tutti escono soddisfatti da HANEDA GIOIELLI, portando al dito, al braccio o al collo l’oggetto del proprio desiderio (scelto tra quelli disponibili o creato per l’occasione).

Se qualche volta capita di sentirsi giudicati in gioielleria in quanto ambiente emblematico del lusso, presso il locale di corso Lodi ciò invece non avviene, perché chi entra viene accompagnato in un percorso incentrato sui propri gusti e preferenze. Ogni richiesta è trattata con il rispetto dovuto, e si trovano soluzioni sia per le richieste più metropolitane che quelle maggiormente estrose, includendo tutte le vie di mezzo, ovviamente in base a disponibilità economiche di tutte le entità.

La cura per il dettaglio dà vita a gioielli a base dei metalli più preziosi su cui vengono incastonate le gemme più belle, e l’alto tasso di ritorno di clienti felici è tutt’altro che un caso.

Per tutte le vostre esigenze, dunque, consigliamo di recarvi presso HANEDA GIOIELLI: il negozio è aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 dalle 19.30; tuttavia da dicembre e per tutte le feste si osserva orario prolungato e sono previste aperture domenicali.

Per informazioni si consiglia di consultare il sito ufficiale, di scrivere a info@hanedagioielli.com e di chiamare il numero 0257403721

haneda gioielli

HANEDA GIOIELLI

corso Lodi 93 (angolo via Ponti della priula, MM3 fermata Brenta)

0257403721

info@hanedagioielli.com

A cura di Italia Weekend Adv