Pubblicato in: News Trasporti

Grazie ad Area C, Milano finalista al Cities Climate Leadership Award

AvatarMarco Valerio 6 anni fa
area C

Area C pagamentoDopo aver conquistato il Premio Internazionale dei Trasporti, indetto dall’Ocse lo scorso maggio, Milano e la sua Area C conquistano un altro prestigioso riconoscimento di livello extra nazionale.

Grazie ad Area C, infatti, Milano è stata scelta come finalista insieme a Johannesburg, Oslo e Shenzhen per il Cities Climate Leadership Award nella categoria Urban Transportation: il premio, indetto da C40 e Siemens e giunto alla sua seconda edizione, si rivolge a quelle città che si sono distinte per politiche concrete per il clima.

Stando alle motivazioni enunciate sul sito ufficiale del Cities Climate Leadership Award (cityclimateleadershipawards.com/2014-project-milan-area-c), Area C è stata scelta tra le finaliste perché grazie alla congestion charge nel centro di Milano oggi in città ci sono Meno auto, più spazi pubblici, una miglior qualità della vita per tutti.

Su 87 candidature arrivate sono state inserite tra le finaliste 27 città (con 31 progetti) e a settembre a New York saranno premiate le 10 migliori per ogni categoria, selezionate da una giuria composta da sette membri. Ogni anno infatti il Cities Climate Leadership Award prevede 10 città vincitrici per altrettante categorie: Urban Transportation, Solid Waste Management, Finance & Economic Development, Carbon Measurement & Planning, Sustainable Communities, Green Energy, Energy Efficient Built Environment, Adaptation & Resilience, Air Quality and Intelligent City Infrastructure.

Il Cities Climate Leadership Group (C40) è una rete di grandi città di tutto il mondo impegnate a fronteggiare i cambiamenti climatici, attraverso la collaborazione e la condivisione di azioni significative, misurabili e sostenibili.

COME FUNZIONA AREA C A MILANO

Etichette: