Pubblicato in: News

Grattacieli di Milano: visita guidata gratis da Palazzo Lombardia a Piazza Gae Aulenti

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa
Grattacieli di Milano

Una visita guidata gratis ai grattacieli di Milano, anzi ai nuovi grattacieli di Milano: è la proposta di Distretto Isola per andare alla scoperta del nuovo skyline cittadino.

Perché Milano ormai ha un profilo diverso, che guarda verso l’alto: per questo il tour, in programma per la prima volta domenica 30 agosto, si intitola ‘Milano si alza‘.

Si parte alle 9.30 da Piazza Città di Lombardia, nuova sede della Regione, dove il programma prevede la salita fino alla terrazza del palazzo regionale: da qui si raggiungerà a piedi Piazza Gae Aulenti, il nuovo centro nevralgico della Milano mondana.

In mezzo si vedranno le bellezze architettoniche e culturali del Quartiere Isola: la Casa della Memoria, inaugurata lo scorso 25 aprile in occasione del 70mo anniversario della Liberazione, il Bosco Verticale, che l’anno scorso si è aggiudicato il premio come grattacielo più bello del mondo, e il nuovo scintillante palazzo di Unicredit.

Il ritrovo è alle 9.15 in via Galvani angolo Piazza Città di Lombardia: la visita guidata dura circa due ore, è gratuita ma è necessario prenotare sul sito di Distretto Isola (numero massimo 25 persone).

Se non trovate posto, non perdetevi d’animo: ogni ultima domenica del mese ci sono altre visite guidate in programma (le date sono: 27 settembre, 25 ottobre, 29 novembre).

Visita Guidata – Milano si alza
Domenica 30 agosto, dalle 9.30 alle 11.30
Ritrovo ore 9.15 in via Galvani, angolo Piazza Città di Lombardia
Visite guidate gratuite su prenotazione, massimo 25 persone
Per maggiori informazioni: www.distrettoisola.it