Pubblicato in: News

Grande Fratello 13, provini al via domani da San Giuliano

Che ne sentiste o meno la mancanza, ormai è ufficiale: ritorna Grande Fratello dopo lo stop forzato dovuto alla lenta agonia della curva dell’Auditel durante la dodicesima edizione.

La finalissima, vinta dall’italo-tunisina e aspirante magistrato Sabrina Mbarek, era stata seguita infatti da meno di quattro milioni di spettatori (20,02% di share) contro gli oltre sette milioni (25,25% di share) conquistati da Maria di Nazareth, la mini-serie in due puntate di Rai Uno.

Scopriremo presto se il sabbatico abbia fatto bene o meno al format Endemol: domani dalle ore 13.00 alle ore 20.00, si svolgeranno presso il Centro Commerciale San Giuliano in via Tolstoj a San Giuliano Milanese le prime selezioni per i volti nuovi del programma, in onda da ottobre prossimo su Canale 5.

Certo è che si tratterà di casting particolarmente scrupolosi: gli autori sono in cerca di pochi concorrenti fortemente caratterizzati che possano far riappassionare i telespettatori alle vicende della casa più spiata d’Italia.

Da tempo si rincorrono fra i corridoi Mediaset voci relative a un ritorno alle origini del programma: quindici concorrenti e cento giorni di reclusione volontaria, senza il tutto sommato divertente tugurio o gli eccessi della suite.

Ѐ ovviamente partito anche il totoconduttore, papabili l’ubiqua Barbara D’Urso, cui sono state già affidate tre edizioni del programma fra il 2003 e il 2004, e Paolo Bonolis, il tagliente Re Mida della televisione italiana, attualmente impegnato con l’inseparabile Luca Laurenti nel preserale dell’ammiraglia Mediaset Avanti un altro: due stili totalmente diversi e una scelta che in questi giorni anima non poco gli aficionados del Grande Fratello sui numerosi forum dedicati.

Per ora nessuna conferma o smentita dalla rete o dai diretti interessati.

E Alessia Marcuzzi? Appeso al chiodo il caschetto giallo di Extreme Makeover Home Edition, l’ex di Francesco Facchinetti sembrerebbe presa da due nuovi progetti professionali: un nuovo vip-talent al fianco di Teo Mammuccari e un’edizione itinerante di Stranamore, il programma condotto dal rimpianto Alberto Castagna.