Pubblicato in: Viaggi

Gite fuori porta: il Museo della Macchina per caffè alla Notte Bianca di Binasco

“Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito”. Non possiamo che essere d’accordo con il grande Maestro Giuseppe Verdi: non c’è niente di meglio che un buon caffè per risollevare l’umore e la giornata.

Sabato 22 giugno 2013, in occasione della Notte Bianca di Binasco, il Museo della Macchina per caffè espresso (MUMAC) rimarrà aperto in via straordinaria dalle 19.00 a mezzanotte. Il Museo sarà raggiungibile grazie ad un bus navetta che dal centro del Comune di Binasco (zona Castello, Via Dante) porterà i visitatori fino alla sede museale.

Da poco inaugurato dal Gruppo Cimbali, storica azienda di macchine da caffè con cent’anni di attività alle spalle, il MUMAC ospita oltre duecento macchine per caffè espresso delle migliori marche italiane, dalle Giugiaro alle Bonetto, dalle Fratelli Castiglioni alle Sottsass.

Una collezione unica a livello internazionale che è anche un viaggio nella storia della tecnologia e del design italiano, dai primi del Novecento fino ai giorni nostri. Ad arricchire l’esposizione i visitatori troveranno anche un percorso multimediale audio-visivo e la riproduzione di un vero e proprio caffè liberty.

Il MUMAC si sviluppa su un’area di 1700 mq, e sorge dalla riqualificazione dei vecchi magazzini della sede storica della Cimbali a Binasco. Per ulteriori informazioni: www.mumacespresso.com.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

MUMAC

Via Neruda 2  – Binasco (MI)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!