Pubblicato in: News Viaggi

Gita fuori porta: weekend di San Valentino nel Chianti

Lo scenario è quello delle fantastiche colline del Chianti. Questo suggestivo panorama farà da sfondo al vostro weekend romantico di San Valentino. Un’idea speciale vi aspetta infatti alla Fattoria del Colle di Trequanda, in provincia di Siena, dove nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 febbraio 2013 potrete coccolarvi con una due giorni di piaceri all’insegna della buona cucina e del romanticismo.

Il programma del weekend di San Valentino alla Fattoria del Colle di Trequanda propone pernottamento e una cena a lume di candela. Sperimenterete l’effetto del menu a base di grandi vini e cibi afrodisiaci nelle stanze della Fattoria, allestite con candele, cuori profumati, assaggi di panpepato – dicono abbia proprietà afrodisiache –, una bottiglia di vino per brindare al vostro weekend.

La fuga romantica di San Valentino non finisce però qui. Ad arricchire la vostra gita, vi aspetta infatti la visita all’albero d’oro di Lucignano, un piccolo borgo dove ogni anno è tradizione per gli innamorati scambiarsi una promessa di amore eterno davanti a una particolare reliquia a forma di albero, caratteristica per i suoi dodici rami ornati di smalti, cristalli di rocca, coralli, teche con reliquie, miniature e un crocifisso alla sommità.

Per suggellare il vostro amore, infine, non può mancare un bel bacio, da scambiarsi sotto l’albero dei baci del Fantabosco. Sembra una favola, e invece è tutto reale. Il Fantabosco si trova a pochi metri dalla Fattoria del Colle: un sedile curvo per due e un ramo di vischio faranno da cornice al vostro gesto d’amore.

Il costo del soggiorno per due persone è di 186 euro, comprensivi di colazione a buffet con dolci fatti in casa, salumi, formaggi e frutta fresca, una visita guidata alle cantine e alla cinquecentesca Fattoria del Colle, la degustazione di due vini e un assaggio di olio extravergine di oliva. Inoltre, qualora vogliate rilassarvi nel centro benessere della Fattoria, potrete farlo aggiungendo 100 euro al costo del soggiorno. In questo modo avrete la possibilità di intraprendere un percorso benessere per due con bagno turco, sauna, stanza relax, doccia emozionale, percorso Kneipp, vasca idromassaggio e massaggio di coppia di 30 minuti con oli essenziali.

Per maggiori informazioni, rivolgersi al numero 0577/662108 o alla mail pr@cinellicolombini.it.

 

 

veronicamonaco@milanoweekend.it

 

Fattoria del Colle
Trequanda – Siena


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!