Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: weekend a Mantova dedicato all’artigianato e alla buona cucina

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2013 a Mantova tornano i “Salotti di Sartoria Artistica”, un appuntamento in cui l’artigianato si unisce con il cibo, per un’esperienza dedicata alla manualità ritrovata e al gusto.

Presso la Loggia del Grano e, per la prima volta, lungo Via Goito, trentadue espositori presenteranno le loro idee di riciclo e creatività. Le sarte-artiste mostreranno e realizzeranno dal vivo le loro produzioni, coinvolgendo il pubblico in laboratori e workshop che si svolgeranno in veri e propri salotti. I “Salotti di Sartoria Artistica” sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno dalle 10.00 alle 19.00 (orario continuato).

Alla manifestazione sarà presente anche lo chef Elisabetta Arcari della Scuola di Cucina Peccati di Gola che condurrà quattro appuntamenti dedicati alla cucina:

– sabato 4 maggio, ore 10.30: “Dal Mercato alla Tavola” per imparare a fare la spesa nei mercati contadini rispettando la stagionalità e preparare ricette sfiziose e veloci.

– sabato 4 maggio, ore 16.30: “Il pane a Mantova. Gli impasti, i luoghi e la cultura” realizzato in collaborazione con l’associazione ABACOOP che  ha organizzato nella città di Mantova un itinerario gastronomico dedicato al pane (per questo evento si consiglia la prenotazione al numero 348/0738788)

– domenica 5 maggio, ore 16.30. “Pasta ripiena: mille idee creative

– domenica 5 maggio, ore 17.30: “Come usare il gelato per mantecare la pasta!

I “Salotti di Sartoria Artistica” sono ideati da Riqù L’arte sul Filo, federazione di microbrand che si occupa della promozione dei concetti di autoproduzione e sostenibilità. Per ulteriori informazioni: riqu.lartesulfilo@gmail.com.

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Via Goito – Mantova

Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!