Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: a Villa Carlotta assaggio d’Expo 2015 per il solstizio d’estate

Una manifestazione dedicata al solstizio d’estate quella che andrà in scena il 21 e 22 giugno a Villa Carlotta, il Museo e Giardino Botanico del Lago di Como, con musica, un assaggio di Expo 2015, e un suggestivo racconto dedicato all’evento astronomico che segna il passaggio dalla primavera alla stagione estiva.

Sabato 21 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 21.00, la Festa del Solstizio d’Estate parte con il concerto d’Archi dell’Orchestra Cameristica Lombarda che si esibirà nell’opera magna di Antonio Vivaldi, Le Quattro Stagioni.

Domenica 22 giugno alle 17.00, in linea con le tematiche dell’esposizione universale Expo 2015, spazio alla buona tavola con la degustazione di vini, in collaborazione con l’azienda Mamete Prevostini di Chiavenna, e delle mesticanze offerte dal Crotto Belvedere di Prosto di Piuro. Posti limitati, partecipazione all’evento al solo costo del biglietto di ingresso (9 euro), con obbligo di prenotazione a segreteria@villacarlotta.it.

La Festa del Solstizio d’Estate di Villa Carlotta si conclude con “Mitincanto del solstizio d’estate”, lettura pubblica a più voci, sempre domenica alle ore 11.00 e alle ore 15.00. Posti limitati, solo su prenotazione al costo di 7 euro per adulti e di 5 euro per studenti.

Situata in una suggestiva posizione sul Lago di Como, la seicentesca Villa Carlotta è una meta di grande fascino. 70 mila metri quadri visitabili tra giardini e strutture museali, in cui spiccano opere di importanti artisti, da Antonio Canova a Francesco Hayez. Da non perdere la visita ai giardini, celeberrimi per i suoi rododendri e le sue 150 varietà di azalee

Per maggiori informazioni 0344.40405 o segreteria@villacarlotta.it.

www.villacarlotta.it

Villa Carlotta
Via Regina, 2
22019 Tremezzo Como

Etichette: