Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: ‘Notte Folk’ di Trezzo sull’Adda

TREZZO FOLKNon è mai presto per parlare di weekend. E allora, anche se siamo ancora nel pieno della settimana lavorativa, facciamolo con la “Notte Folk”, che animerà il Comune di Trezzo sull’Adda, alle porte di Milano, da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2013.

Alla Notte Folk troverete proprio di tutto: arcieri, falconieri, giullari, musicanti, giocolieri, mostre e presentazioni di libri. Il tutto nell’atmosfera suggestiva delle piazze di Trezzo sull’Adda, e del Castello Visconteo e della Centrale Enel Taccani, dove, durante i tre giorni della manifestazione, saranno organizzate visite guidate pomeridiane e notturne.

La Notte Folk di Trezzo sull’Adda parte venerdì 5 luglio, dalle ore 19.00: alla Centrale Enel Taccani potrete cenare accompagnati da musica e animazione, e fare shopping nel mercatino creativo allestito per l’occasione. A partire dalle ore 20.00 al Castello Visconteo, non perdetevi la visita guidata animata alla scoperta della storia di Bernabò Visconti: protagonisti una violinista, una ballerina, un pozzo e … un gigante. Dopo il concerto in Piazza Libertà dei Kalevala, band che mescola tradizioni musicali diverse, dalla celtic music al metal, dal rock anni ‘70 alla canzone francese (ore 22.00), si torna nuovamente alla Centrale Eni per il lancio delle frecce infuocate e delle lanterne magiche.

La festa prosegue sabato 6 luglio: a partire dalle ore 14.00 alla Centrale Enel Taccani è prevista l’animazione e la musica folk dei Lang Bart, giochi e mercatini a tema, oltre a tante attività tra cui la navigazione sul fiume Adda, tree climbing, prove di tiro con l’arco, pesca e attività sportive, visite guidate nella natura a cura del WWF. Alle ore 22.00, concerto dei Folkstone, band che unisce hard rock e strumenti come cornamuse, bombarde, arpe, cittern, ghironda e flauti.

La Notte Folk si chiude domenica 7 luglio. La giornata si apre alle ore 14.00 al Castello Visconteo con una rievocazione storica e dimostrazione di falconeria, una mostra e presentazione di libri fantasy, per proseguire alle ore 17.00 con il concerto dei Midnight, un gruppo di “menestrelli” in costume che propone melodie di ispirazione celtica, medievale e rinascimentale. Ciliegina sulla torta, la proiezione alle ore 21.30, la proiezione del film “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato” di Peter Jackson, ispirato al celebre romanzo di Tolkien (biglietto intero 5 euro, ridotto 4 euro).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni delle visite guidate, scrivere a info@prolocotrezzo.it o  chiamare il numero 02/9092569.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Trezzo sull’Adda


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018