Pubblicato in: Bambini Viaggi

Gita fuori porta: ‘Non solo pezzi di legno’ a Ceolini, il Festival del Teatro di Strada

Oriana Davini 5 anni fa

Con l’arrivo della bella stagione, almeno sul calendario, le occasioni per organizzare un weekend fuori porta o un viaggio un po’ più lontano abbondano. La fortuna di Milano è nella sua posizione, comoda per raggiungere altri paesi europei oppure per spostarsi in tutto il centro nord Italia.

Se siete in cerca di idee e avete voglia di fare un viaggio lungo ma non troppo, vi diamo noi un suggerimento: raggiungete il Friuli Venezia Giulia, una bellissima regione che offre una varietà infinita di città da vedere, attività da fare ed eccellenze enogastronomiche da gustare.

E segnatevi in agenda l’appuntamento con ‘Non solo pezzi di legno‘, il Festival del Teatro di Strada in programma a Ceolini (provincia di Pordenone) dal 30 maggio al 2 giugno.

Clown, mimi, cantastorie, giocolieri, acrobati, madonnari e una miriade di altre attrazioni provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento a Ceolini per una quattro giorni che trasforma un vecchio borgo in un cuore pulsante di magia e creatività. Non è un caso, infatti, che i turisti in arrivo nel piccolo paese per ‘Non solo pezzi di legno‘ siano in costante aumento, da tutta Italia ma anche dall’estero.

Negli ultimi anni, il Festival si è aperto a nuove forme di sperimentazione, avvicinandosi al Teatro-Circo o Cirque Nouveau, dove l’arte circense tradizionale si mescola alla poesia, alla danza, al teatro, alla musica, mettendo a punto un connubio dal forte impatto sugli spettatori.

A corollario della manifestazione, il vecchio borgo sarà invaso da oltre 100 bancarelle di artisti e artigiani che presenteranno le proprie creazioni: statuine con viti e bulloni, streghe di stoffa e carta, portafortuna, oggetti in carta, stoffa, vetro, ceramica, sale, marmo, sabbia, terra, legno.

Per maggiori informazioni: www.nonsolopezzidilegno.it/ceolini

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!