Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: Fiera di Sant’Apollonia 2013 a Rivolta d’Adda

Oriana Davini 5 anni fa
Fiera di Santa Apollonia

Non si scappa, ogni secondo lunedì di febbraio a Rivolta d’Adda (Cr) c’è la Fiera Regionale di Sant’Apollonia: ovvero l’esposizione di merci e bestiame, di tradizione contadina, che richiama moltissimi visitatori.

Il calendario della fiera, che un tempo rappresentava per gli abitanti di Rivolta d’Adda e dintorni un vero e proprio riferimento temporale (come accadeva per tutte le altre fiere contadine dello stesso tipo), inizia domani 10 febbraio, con l’inaugurazione alle 10 da parte della banda cittadina.

Per tutta la giornata ci sarà la distribuzione di vin brulè, così come la mostra e valutazione delle bovine di razza Frisona e Chianina, quella delle bufale e delle vacche scozzesi, la mostra cunicola con soggetti iscritti al Registro Anagrafico, la mostra di cavalli Spagnoli e pony.

Nel pomeriggio, alle 14.00 è in programma la valutazione dei giovani portatori di Vitelle mentre alle 15 la mostra e valutazione delle Manze. Per tutto il giorno ci saranno anche svariate attività in paese, tra cui il corso di tango argentino gratis dalle 14.30 alle 19, mercatini e l’esposizione di macchinari agricoli.

Per scaricare il programma completo e avere maggiori informazioni: www. comune.rivoltadadda.cr.it

Vi ricordiamo che è partita oggi a Fontanellato (Pr) la Festa del Bollito 2013, per chi è in cerca di un’esperienza gastronomica.

 

 


Visualizzazione ingrandita della mappa