Pubblicato in: Corsi Mostre News

Fuorisalone 2014, il contest fotografico City Mobility Edition premia i selfie

fonte: wikipedia

Pronti, partenza, via! Quando lo scatto non si riferisce al gesto atletico la maratona diventa fotografica e si chiama City Mobility Edition, un’iniziativa dedicata a Milano e a tutte le declinazioni della mobilità urbana nella sua accezione più moderna, dallo skateboard al car sharing.

La gara fotografica si terrà sabato 12 aprile dalle ore 10 nell’ambito di Posti di Vista 11esima edizione, evento legato a Fuorisalone 2014 della Fabbrica del Vapore.

La kermesse è dedicato a tutti i fotografi, appassionati e professionisti, che possono partecipare alle due categorie del contest: quella denominato Curiosity killed the smart cities, che premierà le immagini che sapranno catturare quello che di più curioso e particolare ha contribuito a delineare il nuovo volto di Milano e la categoria Selfie new mobility, dedicata all’autoscatto, oramai un vero e proprio tormentone, a cui nell’ambito della kermesse si chiede di  raccontare i nuovi modelli di mobilità urbana.

Una giuria di qualità selezionerà le fotografie che parteciperanno alla gara: in tutto 60 immagini che comporranno una mostra che verrà allestita dal 20 al 30 maggio presso l’Istituto Italiano di Fotografia in occasione del PhotoFestival 2014.

La partecipazione è ad accesso libero e ha un costo di 15 euro a persona per l’iscrizione online e di 20 euro in sede dell’evento.

Testimonial delle kermesse sarà  il fotografo di moda Settimio Benedusi.

L’evento è presentato da Starring e ClickUtility On Earth in collaborazione con Fiat Professional e Canon.

Per informazioni e iscrizioni:

http://www.photographers.it/citymobilitymarathon/

Offerta Libraccio 2018