Pubblicato in: Concerti News

Festival Villa Arconati 2014: il programma

AvatarMarco Valerio 6 anni fa
villa arconati festival

villa-arconatiNato nel 1989, il Festival di Villa Arconati torna anche quest’anno per l’edizione numero ventisei che partirà giovedì 26 giugno per concludersi circa un mese dopo, giovedì 24 luglio.

La rassegna musicale, che avrà luogo nella suggestiva cornice di Villa Arconati a Bollate (nella foto), sarà inaugurata da due ospiti d’eccezione chiamati a collaborare in un concerto-spettacolo sui generis: il cantante Vinicio Capossela e l’attore Paolo Rossi saranno, infatti, i protagonisti de Il carnevale degli animali e altre bestie d’amore.

Torneranno poi ad esibirsi a Villa Arconati due straordinari pianisti del panorama musicale contemporaneo: Stefano Bollani (che torna al Festival di Bollate dopo tre anni d’assenza) il 3 luglio e Raphael Gualazzi, affiancato dalla Arto Lindsay Band con Marc Ribot.

Ma non mancheranno gli ospiti internazionali: da Yann Tiersen, che presenterà il suo ultimo album Infinity, agli Incognito con Gregory Porter, passando per il leggendario chitarrista George Benson.

In occasione del Festival, Villa Arconati sarà accessibile al pubblico che potrà visitare le sale interne, solitamente inaccessibili, e il maestoso parco circostante. Sono previste visite guidate all’interno dell’edificio (al costo di 5 euro) alle ore 20 e 20.30 prima di ogni concerto.

Inoltre, Villa Arconati propone un percorso guidato in bicicletta per raggiungere il luogo dei concerti. Si parte alle 20.30 dalla velostazione della stazione FN Bollate Nord per arrivare alla Villa entro le 21, orario d’inizio degli spettacoli. Il rientro è previsto per le 23.30 circa, sempre alla stazione FN Bollate Nord.

A seguire vi proponiamo il programma completo del Festival di Villa Arconati:

26 giugno

Vinicio Capossela

Ingresso: 31-26 euro

3 luglio

Stefano Bollani

Ingresso: 25 euro

7 luglio

Mogway e Mum

Ingresso: 28 euro

11 luglio

George Benson

Ingresso: 40-30 euro

16 luglio

Raphael Gualazzi e Arto Lindsay Band con Marc Ribot

Ingresso: 30-25 euro

19 luglio

Paolo Fresu Quintet

Ingresso: 20 euro

21 luglio

Yann Tiersen

Ingresso: 25 euro

22 luglio

Plaza Francia e Richard Galliano Tangaria Quartet

Ingresso: 20 euro

24 luglio

Incognito e Gregory Porter

Ingresso: 30 euro

Ulteriori informazioni: http://www.festivalarconati.com/

>> MOSTRA LUXEXFORMA DURANTE IL FESTIVAL VILLA ARCONATI 2014

Etichette: