Pubblicato in: Fiere Partner

Don Alemanno e oltre 200 espositori al Festival del Fumetto di Novegro 2018 Winter Edition

News PartnerNews Partner 3 mesi fa
festival del fumetto novegro 2018

Si rinnova l’appuntamento con il Festival del Fumetto che si tiene presso il Parco Esposizioni di Novegro. La Winter Edition del 2018, che accoglierà i visitatori il 3 e 4 febbraio, prevede uno spazio espositivo di 20mila metri quadrati, con un’offerta in grado di soddisfare gli appassionati di tutti i tipi, nonché gli esperti e gli operatori del settore.

All’interno della fiera-mercato, in cui si installeranno oltre 200 espositori provenienti da ogni parte del mondo, sarà possibile trovare migliaia di prodotti relativi a universi differenti: si va dai robot giapponesi agli albi introvabili dei fumetti Marvel e DC, passando per giochi di ruolo, card game, anime, videogame e oggettistica varia.

Presenti anche i i più importanti editori e distributori italiani del settore, presenti durante la manifestazione con i loro stand per presentare novità editoriali e incontrare il pubblico. Al loro seguito, ma anche autonomamente, sarà possibile chiacchierare e vedere all’opera disegnatori e artisti, che esporranno le loro opere.

Festival del Fumetto di Novegro 2018: gli ospiti

Segnaliamo alcuni ospiti d’onore del Festival del Fumetto: l’autore satirico Don Alemanno, fattosi conoscere grazie all’irriverente Jenus, il doppiatore Gianluca Iacono, voce italiana del mitico Vegeta, il giovane autore Samuel Spano e gli altri sceneggiatori e disegnatori della Scuola del Fumetto di Milano (che organizza corsi di fumetto, workshop e stage con docenti, dimostrazioni di scultura plastica e tornei di disegno live). Da non perdere la grande mostra-evento curata da Franco Brambilla, disegnatore delle copertine della collana Urania, un vero viaggio nella fantascienza.

Sul versante fumettistico sarà possibile confrontarsi con veri antiquari del fumetto che esporranno e metteranno in vendita albi rari, dal grande valore culturale ed economico; inoltre per i più curiosi è irrinunciabile la possibilità di conoscere veri restauratori di albi a fumetto che con la loro abilità riportano in vita pezzi di grande interesse. E per lo shopping ecco statuette, portachiavi, poster, portafogli, Dvd, action figures e giochi in scatola, provenienti da Europa, America, Giappone e resto del mondo.

Festival del Fumetto di Novegro 2018: : le sezioni di horror, videogame e cosplay

Se la giornata vi sembrerà troppo tranquilla basta fare un salto presso la sezione dedicata al mondo del’horror, inaugurata due edizioni fa: percorsi tematici, classici tunnel del terrore, un grandissimo circo del terrore con protagonisti i Vampiri attendono i più coraggiosi.

Nel caso in cui ci si voglia rilassare (ma con una bella dose di adrenalina da competizione) arriverà in soccorso l’area della manifestazione incentrata sui videogame, che contiene postazioni di gioco libero con i seguenti giochi protagonisti di fantastici tornei giornalieri di: Fifa 18, Super Smash Bros, Call of Duty WWII e Teken 7. Inoltre possibilità di immergersi nella realtà virtuale con postazioni Playstation VR e HTC Vive e simulatori Auto.

Infine non poteva mancare il fenomeno che più caratterizza queste manifestazioni, ovvero lo spazio dedicato al cosplay: centinaia di fan arriveranno alla Fiera per partecipare alle gare a concorso che si svolgono durante le giornate di fiera, che eleggono i migliori costumi, e che si svolgono sul palco da 300 metri quadrati con passerella di 10.

Fiera del Fumetto: informazioni utili e contatti

Parco Esposizioni Novegro – via Novegro – 20090 Segrate

Dal 3 al 4 febbraio 2018

Orari: dalle 10 alle 20

Biglietti in loco o su Ticketone

Intero giornaliero 11 euro

Intero per due giorni 15 euro

Ridotto dai 6 ai 12 anni euro 7,00

Ridotto per due giornate 10 euro

Bambini da 0 a 6 anni entrata gratuita

Invalidi e disabili non autosufficienti con accompagnatore entrata gratuita

Navetta gratuita da piazza Monte Titano MM2 Lambrate

www.festivaldelfumetto.com

informazioni@festivaldelfumetto.com

Segreteria generale 02-70200022

LogoFdelFumetto_3D (Small)-min

A cura di Milano Weekend Adv

Etichette: