Pubblicato in: Mostre News

Ferragosto 2016: i musei civici aperti a Milano

Marco Valerio 2 anni fa
palazzo-reale-dal-duomo-milano

palazzo-reale-dal-duomo-milano

Anche a Milano, come in tutta Italia, i musei civici restano aperti a Ferragosto 2016. Il lunedì festivo, quindi, diventa un giorno di festa per la cultura, come lo ha definito Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Famiglie e turisti possono così visitare diversi luoghi della cultura nel capoluogo lombardo, rendendo così il Ferragosto 2016 a Milano un appuntamento all’insegna dell’arte.

In occasione del Ferragosto 2016, il Mudec – Museo delle Culture e il Museo del Novecento aprono le porte dalle 9.30 alle 19.30, mentre i musei del Castello Sforzesco, l’Acquario Civico e il Museo di Storia Naturale dalle 9 alle 17.30.

Apertura straordinaria anche per Palazzo Reale, dalle 9.30 alle 19.30, che ospita la personale di Escher, la retrospettiva di Isgrò e la mostra dell’Espresso dedicata agli ultimi 60 anni della storia del settimanale.

Si possono visitare anche il Pac – Padiglione d’Arte Contemporanea Milano, aperto eccezionalmente dalle 9.30 alle 19.30, dove è in scena la creatività contemporanea cubana, e il Palazzo della Ragione, dove si possono ammirare le foto di William Klein.

Al Castello Sforzesco, porte aperte anche ai più piccoli con Sforzinda, la sezione didattica del Comune di Milano, che sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 agosto propone attività ludiche e culturali dalle ore 14 alle 18.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018