Pubblicato in: Viaggi

Ferragosto 2016 a Gardaland a caccia di Pokemon

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
Gardaland Oblivion

Gardaland OblivionIl mare è lontano e voi non avete ancora deciso cosa fare a Ferragosto? Quest’anno fatelo strano: per esempio andando a caccia di Pokemon a Gardaland.

Il parco dei divertimenti sulle sponde del lago di Garda (scopri come raggiungerlo da Milano), infatti, pare pulluli di mostriciattoli e visitatori impegnatissimi nel gioco tormentone dell’estate 2016: Pokemon-Go, il videogioco gratuito a realtà aumentata che sta facendo impazzire il mondo.

In Italia il fenomeno è iniziato con l’avvio ufficiale del gioco lo scorso 15 luglio, diventando subito un fenomeno di massa (solo negli Usa si contano 20 mln di giocatori al giorno).

Tanto che anche Prezzemolo&co si è adeguato: i Pokémon sono stati infatti dislocati dai programmatori del videogioco su tutto il pianeta e Gardaland non fa eccezione. Una squadra di addetti speciali ha già fatto una ricognizione nel parco, rilevando 20 Pokè-stop e 3 Palestre. 

Dove catturare i Pokemon a Gardaland? Le zone a maggiore concentrazione sembrano essere quelle vicine ai punti ristoro: Buffalo Ranch, Piazza Valle dei Re, Rio Bravo, Merlin Stube, Souk Chiosco Oblivion.

Secondo quanto rilevato tra gli appassionati, la settimana di Ferragosto sarà particolarmente ricca di mostricciattoli da catturare, con gruppi di ragazzi in arrivo per una missione speciale a caccia di Pokemon.

–> Leggi anche: cosa fare a Milano a Ferragosto

Gardaland Kung fu panda

 

Etichette: