Pubblicato in: News

Expo in Città confermato anche nel 2016: tutte le info

Marco Valerio 2 anni fa
expo-in-città

expo-in-città

Dopo il successo dell’Esposizione Universale, si rinnova l’esperienza di Expo in Città anche nell’anno nuovo. Expo in Città 2016 accompagnerà la vita della città metropolitana promuovendola quotidianamente durante i sei mesi della XXI Esposizione Internazionale della Triennale (2 aprile-12 settembre 2016) e tutti i weekend nei restanti periodi dell’anno.

Expo in città 2016 propone un modello di valorizzazione e promozione coordinata delle iniziative di interesse culturale, commerciale e turistico che la Città metropolitana offre, facilitando l’incontro tra l’offerta di eventi e iniziative con la domanda di fruitori, cittadini e turisti.

Attraverso lo Sportello Unico Manifestazioni gli operatori milanesi potranno essere accompagnati nell’acquisizione di autorizzazioni e permessi per l’uso degli spazi pubblici, mentre sul sito di Expo in Città 2016, è sempre attiva la piattaforma gratuita e georeferenziata in cui sono censiti 967 luoghi e spazi proposti da privati e da enti pubblici, all’aperto e al chiuso, per realizzare iniziative.

Le iniziative, per entrare a far parte del programma di Expo in Città 2016 dovranno essere proposte attraverso la compilazione di un form sul sito di Expo in Città e poi approvate dal Comitato di Coordinamento. Il form è attivo a partire da oggi, martedì 2 febbraio.

Attraverso il sito web, i social network e le pubblicazioni, Expo in Città 2016 permette di conoscere in tempo reale, giorno per giorno, mese per mese, tutte le attività in programma. Per facilitare la ricerca e l’orientamento nelle proposte, le iniziative sono raggruppate in dieci parole chiave che rappresentano altrettanti filoni tematici: Arte, Città mondo, Feed the planet, Kids, Media, Milano Creativa, Scienza e tecnologia, Solidarietà e no profit, Spettacolo, Well being. Non solo quindi design, arte, architettura, moda, cinema, comunicazione e società; ma anche benessere, sport, alimentazione, editoria, attività per i bambini, danza, musica, teatro, fotografia, pittura, scultura, video arte, radio, tv, web.

Così come per l’edizione 2015, sei nuove icone d’arte saranno la cornice di racconto di Expo in Città 2016 durante il semestre della XXI Triennale, ma quest’anno le icone verranno scelte dal pubblico tra 25 capolavori custoditi nei musei milanesi attraverso un sondaggio online sul sito di Expo in Città, a partire da oggi 2 febbraio.

Ogni persona potrà votare cliccando al massimo su 6 dei 25 capolavori proposti. Le opere scelte a chiusura del sondaggio (online fino al 29 febbraio) diventeranno l’immagine guida di ogni mese di Expo in Città 2016.

Per maggiori informazioni: expoincitta.com