Pubblicato in: News

Expo 2015: affidato a Cirque Du Soleil uno spettacolo esclusivo

Marco Valerio 4 anni fa
cirque-du-soleil-expo

cirque-du-soleil-expoIn vista di Expo 2015 è stato affidato al celeberrimo complesso artistico canadese del Cirque Du Soleil uno show ad hoc, destinato a diventare uno degli appuntamenti imperdibili dell’Esposizione Universale che sarà ospitata a Milano a partire dal prossimo maggio.

Allavita!: questo è l’evocativo titolo della nuova produzione esclusiva del Cirque Du Soleil che sarà presentata durante l’Expo e che vedrà la partecipazione di oltre 50 artisti italiani e internazionali.

Una performance appositamente creata per L’Esposizione Universale di Milano che sarà il palcoscenico unico degli spettacoli in cartellone dal 13 maggio al 30 agosto 2015, nella suggestiva cornice dell’Open Air Theatre. Lo spettacolo della compagnia del Quebec è stato quindi scelto come principale attrazione di Expo by night, il programma di eventi serali d’intrattenimento di Expo.

Allavita! ci fa scoprire i venti che ci sostentano e le radici che uniscono la nostra famiglia internazionale. È un invito a nutrire le nostre vite di piacere, entusiasmo e passione.  Nella realizzazione di Allavita! il Cirque Du Soleil collaborerà con esperti italiani, tra cui gli artisti che hanno partecipato alle audizioni su invito che si sono svolte a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre.

Il team Eventi e Progetti Speciali del Cirque Du Soleil si dedica all’ideazione e alla produzione di esperienze intense e uniche nel loro genere che rimangono impresse nella mente degli spettatori. In passato ha presentato contenuti creativi esclusivi per prestigiosi eventi internazionali come il Super Bowl, i campionati FIFA e FIBA, gli Academy Awards, l’Eurovision, oltre che per commemorazioni aziendali e private indimenticabili e per lanci di marchi di fascia alta. Mantenendo sempre rigidi standard di qualità artistica e originalità, il Cirque Du Soleil dedica ai progetti innovativi la stessa energia e lo stesso entusiasmo che caratterizzano ciascuno dei propri spettacoli.

Ricordiamo che il Cirque Du Soleil sarà protagonista a Milano anche quest’autunno, precisamente con lo spettacolo Quidam, in scena al Mediolanum Forum di Assago dal 19 al 23 novembre.

Etichette: