Pubblicato in: News

Orgoglio Italia a Expo 2015: gli eventi per la Festa del 2 giugno

RedazioneRedazione 4 anni fa
Expo-Padiglioni-Albero-Vita-Cover

-> Cosa fare a Milano il 2 giugno per la Festa della Repubblica

Expo Milano 2015 celebra la Festa della Repubblica: martedì 2 giugno 2015 sono previsti una serie di eventi e attività per far scoprire le eccellenze del BelPaese. Dall’apertura del sito espositivo, alle 10, sarà distribuita a ogni visitatore una spilla con la scritta “Orgoglio Italia”.

Alle 11 la prima delle tre esibizioni del Coro Giovanile Italiano, composto da ragazzi tra i 18 e i 28 anni. Numerosi padiglioni contribuiranno a celebrare l’italianità, con momenti dedicati e perfino un gelato tricolore – rosso, bianco e verde – pensato apposta per la giornata.

L’evento più coinvolgente sarà la Sfilata Orgoglio Italia. Dalle 17, davanti all’Expo Centre, oltre 600 persone, in rappresentanza di tutti coloro che hanno contribuito in questi anni a realizzare l’Esposizione Universale, si uniranno in corteo per percorrere il sito a ritmo di musica, seguendo una marching band.

Lo spettacolo di colori sarà assicurato perché tutti avranno un ombrello rosso, bianco o verde e saranno distribuite molte bandierine. I ragazzi del Servizio Civile Nazionale parteciperanno in qualità di guida della parata. Dopo il percorso sul Decumano e il Cardo Sud, in Piazza Italia i partecipanti del corteo si disporranno sino a comporre la scritta “Italia”.

A chiudere la giornata, appuntamento alla Lake Arena con un inedito spettacolo di luci, acqua e suoni dell’Albero della Vita creato ad hoc per il 2 giugno.

Etichette: