Pubblicato in: News

Eventi in tutta Milano sul modello Fuori Salone durante Expo 2015

milano galleria

milanoweekend-2455Si chiama Expo in Città la convenzione tra Comune e Camera di Commercio di Milano che verrà attivata nei prossimi mesi per creare, promuovere e gestire il programma di eventi che si terranno durante il periodo di Expo 2015.

«Questa convenzione permetterà a tutti gli operatori interessati a realizzare eventi e appuntamenti durante il periodo di Expo Milano 2015 di avere un unico interlocutore, facilitando di fatto l’incontro tra domanda e offerta contribuendo a velocizzare la concessione di spazi e aree pubbliche» ha spiegato l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo Franco D’Alfonso.

Il modello sarà in pratica quello oramai rodato e apprezzatissimo del “fuori salone” e l’obiettivo quello di valorizzare al massimo e facilitare le iniziative che si terranno fuori dal sito espositivo dell’Esposizione universale per coinvolgere tutta la città nell’evento.

Il progetto prevede anche la realizzazione di un logo ad hoc e di un’immagine coordinata per Expo in città che contraddistingueranno tutti gli appuntamenti e gli eventi che prenderanno vita in tutti i luoghi pubblici e privati di Milano.

Per facilitarne la fruizione da parte dei cittadini e dei visitatori è inoltre prevista  la creazione e la condivisione di un calendario unico e georeferenziato degli eventi consultabile attraverso i siti web già esistenti, come il portale del Turismo del Comune di Milano ma anche attraverso una app appositamente creata per i mobile device.

Offerta Libraccio 2018