Pubblicato in: News Sport

Domenica di eventi gratuiti dedicati alle due ruote con Wonder Way

Marco Valerio 2 anni fa

voglio-una-ruotaDomenica 15 novembre, dalle ore 14, in occasione della chiusura della campagna di crowdfunding per realizzare il documentario Voglio una ruota si festeggia con un pomeriggio pieno di eventi gratuiti realizzati in collaborazione con Wonder Way, Bici&Radici e Ciclosfuso.

Voglio una ruota sta per terminare la sua campagna di ​crowdfunding che ha avuto inizio poco più di un mese fa. Voglio una ruota parla di ​donne e bicicletta con una tecnica mista che unisce il documentario all’animazione. Voglio una ruota racconterà molte storie, ma come dichiara la regista Antonella Bianco: “Per farlo, però, abbiamo bisogno di un budget. Ecco perché abbiamo deciso di utilizzare il crowdfunding, una raccolta fondi online che permette a tutti di partecipare anche con una piccola donazione, trasformandosi in produttore.” Un progetto che ha visto quaranta giorni di raccolta fondi sulla piattaforma Indiegogo.

Per saperne di più sul progetto, contribuire e trascorrere un pomeriggio con altri appassionati delle due ruote, l’appuntamento è ​domenica 15 novembre alle 14 da Bici&Radici​, la bottega delle bici e delle piante in via D’Apulia 2.

Alle ​14.30 si parte in sella alla propria bicicletta per una pedalata in compagnia alla scoperta delle meraviglie di Milano organizzata da ​Wonderway​ , un progetto che promuove l’esplorazione dei lati nascosti della città attraverso la mobilità sostenibile e uno sguardo curioso.

La pedalata è gratuita ma è consigliata la prenotazione scrivendo a mi.wonderway@gmail.com.

Alle ​16.30 si arriva da ​Ciclosfuso​, un posto speciale che coniuga vino e bicicletta, in via Vigevano 43. Chi non partecipa alla pedalata può trovarsi qui, il pomeriggio continua con numerose iniziative: alle 17 Bici&Radici terrà un laboratorio di guerrilla gardening; alle 18 dimostrazione di stampa serigrafica artigianale su magliette e altre stoffe; alle 19 ​Cyclopride presenterà il progetto Mamme in Bici sostenuto da Voglio una ruota; alle 19.30 si farà un’asta comica delle magliette, un modo divertente per continuare a supportare Voglio una ruota.

Tra un bicchiere di vino e l’altro, sarà l’ultima occasione per partecipare alla campagna di crowdfunding e vedere il proprio nome tra i titoli di coda.

Etichette: