Pubblicato in: Viaggi

Estate 2013: vacanze a Fuerteventura coi workshop di Photo Canarias

Oriana Davini 4 anni fa

L’estate 2013 è alle porte, anche se climaticamente non sembra: già pensato dove andare? Se siete di quelli che amano le spiagge, le isole, gli sport acquatici e i paesaggi naturali, ma soprattutto siete appassionati di fotografia, che ne dite di passare le vacanze a Fuerteventura?

Non pensate però al solito viaggio, prendete in considerazione qualcosa di originale e diverso dal solito. Come i workshop fotografici di Photo Canarias, il progetto ideato da due giovani fotografi professionisti milanesi: Mauro Ladu ed Emanuele Reguzzoni.

Perchè proprio Fuerteventura?

“Fuerte è un luogo famoso per i suoi paesaggi vulcanici lunari, gli spettacolari tramonti sulla costa occidentale, le dune di sabbia bianca dei suoi deserti e le sfumature di blu delle sue acque cristalline – spiegano Mauro ed Emanuele -. Amiamo questo posto e attraverso la fotografia cerchiamo di trasmettere il nostro amore per l’isola ai nostri ospiti”.

Workshop Photo Canarias

Se siete appassionati di fotografia, volete migliorare la tecnica e scoprire nuovi trucchi o semplicemente mettervi alla prova in un territorio affascinante, la formula dei workshop è perfetta. Durante i periodi indicati sul sito di Photo Canarias potete scegliere se trascorrere da 3 a 6 giorni a Fuerteventura in un vero e proprio set fotografico naturale, con in più l’indiscutibile vantaggio di scoprire angoli insoliti e poco noti al turismo di massa. Sotto la guida dei fotografi professionisti, il programma comprende:

  • shooting giornalieri con le luci migliori
  • tecniche fotografiche
  • revisione delle immagini
  • divertimento e abbronzatura, perché è pur sempre vacanza!
Potete scegliere due formule: una completamente fotografica (adatta a tutti i livelli) oppure il combinato, la soluzione per i più avventurosi che alla fotografia unisce anche un corso di surf sulle onde dell’Atlantico.
Entrambe le formule comprendono alloggio e trasferimenti, mentre chi opta per il corso di surf avrà, oltre alle lezioni, anche l’attrezzatura e l’assicurazione.
Photo Canarias organizza i workshop fotografici durante tutto l’anno e le prossime date in partenza sono:
  • 27 giugno-24 luglio
  • 1 agosto-15 settembre
  • 30 ottobre-13 novembre
  • 27 dicembre-11 gennaio

Fuerteventura: dove si trova

Una precisazione finale ci vuole. Fuerteventura è un’isola delle Canarie (Spagna), arcipelago di origine vulcanica immerso nell’Oceano Atlantico, a ovest delle coste del Nord Africa e alla stessa latitudine della Florida. Il che significa una temperatura che raramente scende sotto i 18°, anche in inverno. Nel 2009 l’Unesco l’ha dichiarata, insieme al suo habitat marino, Riserva Mondiale della Biosfera: Fuerteventura, infatti, è famosa per le sue spiagge, la varietà di ecosistemi e colori, i paesaggi lunari, lo sforzo per garantire un turismo sempre più eco-sostenibile e da sempre è particolarmente apprezzata dai surfisti.

I voli per Fuerteventura da Milano sono molti: Ryanair ha un collegamento diretto, così come Tap Portugal, ma accettando di fare uno scalo l’offerta si amplia (Iberia, airberlin e via andare).

Per maggiori informazioni, iscrizioni e prezzi: www.photocanarias.com – Tel 338 94 21 368