Pubblicato in: Teatro Viaggi

Erba città di Shakespeare: dal 22 al 28 luglio la prima Settimana Shakespeariana

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Settimana shakespeariana

Va in scena dal 22 al 28 luglio la prima Settimana Shakespeariana: ovvero, il festival dedicato al Bardo in programma a Erba (Co), città di Shakespeare.

Ambiente, gastronomia, cultura e teatro, tutto nel nome di William Shakespeare in occasione dell’85° anniversario del Teatro Licinium di Erba (l’unico teatro shakespeariano all’aperto d’Italia) e del 20° anniversario della fondazione dell’Accademia dei Licini.

Per sette giorni le vie di Erba saranno teatro di eventi e appuntamenti imperdibili, come i giardini shakespeariani, zone verdi all’inglese allestite dagli allievi della scuola agraria San Vincenzo nella Villa Candiani, la degustazione di ricette dell’epoca elisabettiana per rivivere l’atmosfera dei tempi di Shakespeare e la notte bianca mercoledì 24 luglio.

E poi il clou dei festeggiamenti, il teatro sotto le stelle al Licinium, che per l’occasione mette in scena la commedia ‘La dodicesima notte‘ dal 25 al 27 luglio, con la regia di John Pascoe, nome di fama mondiale nei teatri internazionali.

L‘ingresso è libero fino a esaurimento posti e gli spettacoli iniziano alle 21.30: è obbligatorio prenotarsi al numero 333 9306089.

Domenica 28 si chiude in bellezza con la tavola shakespeariana organizzata dall’Accademia dei Licini e allestita secondo i dettami dell’epoca nel Vialetto dei Cipressi alle 19.30 (costo 25 euro).

Per maggiori informazioni: www.teatrolicinium.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!