Pubblicato in: Bambini News

Epifania a Milano con i bambini: un pomeriggio a teatro con la Befana

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, il cappello alla romana, viva viva la Befana! Così recita la celebre filastrocca che prima o poi tutti abbiamo imparato da bambini.  Ma chi ne conosce davvero la storia?

Con lo spettacolo teatrale per bambini “Le 12 notti della Befana” in scena domani, domenica 6 gennaio 2013,  al Teatro Sala Fontana (ore 16.00) di Milano sarà possibile conoscere  il viaggio che, con la sua scopa e il suo carico di dolci, questa vecchina dall’aspetto stregonesco intraprende ogni anno, alimentando le fantasie dei più piccini. Un viaggio che, da tempo immemore la impegna per 12 lunghe notti, dal 25 dicembre al 5 gennaio.

Ma i bambini occidentali, tempestati da televisione e pubblicità, riconoscono ancora il magico ruolo della Befana? Dopo aver attraversato tutta la Terra  e aiutata da bambini africani, asiatici, sud americani e russi, la vecchina con la scopa riuscirà a ripartire carica di regali in tempo per l’Epifania.

La casa della Befana, la stalla del ciuchino, un bosco ed una radura ghiacciata fatte di stoffa, legno e gommapiuma, faranno da sfondo a questa fantastica avventura in cui saranno protagonisti 15 interpreti tra burattini, marionette a bacchetta e pupazzi in gommapiuma.

Il copione dello spettacolo “Le 12 notti della Befana” di Habanera Teatro, con Patrizia Ascione e Stefano Cavallini, ha vinto il primo premio “Ribalte di Fantasia” 2005 promosso dalla rivista di tradizioni popolari  “Il Catastorie”, dalla Fondazione Famiglia Sarzi e dal Centro Etnografico Ferrarese.

Lo spettacolo è pensato per i bambini dai 3 ai 10 anni. Il biglietto ha un costo di 7 euro. Per maggiori informazioni, visitare il sito del Teatro.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

 

Teatro Sala Fontana

Via Boltraffio 21


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!