Pubblicato in: Concerti News

Musica sacra nelle Cattedrali lombarde: concerto gratuito al Duomo di Milano

Marco Valerio 4 anni fa
duomo-milano

duomo-milanoQuesta sera alle 20.30 presso il Duomo di Milano si terrà il primo concerto parte del progetto Musica sacra nelle Cattedrali lombarde.

Un evento completamente gratuito che vedrà coinvolto Bruno Casoni chiamato a dirigere Coro e Orchestra del Teatro alla Scala in pagine sacre di Giuseppe Verdi e Anton Bruckner.

Il concerto è organizzato in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo ed è il primo dei tre appuntamenti di marzo del progetto Musica sacra nelle Cattedrali lombarde. I successi eventi si svolgeranno presso la Chiesa di San Giuseppe a Brescia (giovedì 26 marzo ore 20.30) e all’interno del Duomo di Pavia (venerdì 27 marzo ore 20.00).

L’ingresso al concerto ospitato all’interno del Duomo di Milano è libero a partire dalle ore 20.00 fino a esaurimento posti.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di due brani di Giuseppe Verdi tratti da Quattro pezzi sacri, corpus di quattro composizioni per coro scritte dal compositore di Busseto e pubblicate assieme nel 1898. I brani che si potranno ascoltare in Duomo sono l’Ave Maria e le Laudi alla Vergine Maria.

In seguito toccherà ad Anton Bruckner di cui saranno proposti l’Ave Maria in fa maggiore, il Locus iste in do maggiore e la Messa n. 2 in mi minore.

Etichette: