Pubblicato in: Food Partner Viaggi

Dove trascorrere Pasqua 2017, 1 maggio e i weekend di primavera: sei idee tra Italia e Svizzera

News PartnerNews Partner 1 anno fa
Cademario Ristorante

La prossima è la Domenica delle Palme, quindi se ancora non avete deciso dove trascorrere Pasqua 2017, il primo maggio e magari i prossimi weekend di primavera, è giunto il momento di pensarci. In Italia e poco fuori dal confine, in Svizzera, ci sono moltissimi luoghi da scoprire: borghi marinari, paesini incantevoli sul lago, spiagge meravigliose in cui lasciarsi riscaldare dai primi tiepidi caldi di stagione. Ecco per voi sei hotel e resort, in cui potrete coniugare relax, benessere e la possibilità di ammirare panorami mozzafiato: ogni struttura ha una proposta speciale per una gita fuori porta incantevole, in attesa dell’estate.

Liguria:

Lombardia:

Svizzera:

Dove trascorrere Pasqua 2017, 1 maggio e i weekend di primavera, in Liguria

Grand Hotel Portovenere

Porto Venere, con le sue case variopinte che si affacciano su un piccolo golfo, dove il mare è verde smeraldo, è un autentico gioiello della Liguria: è la meta ideale dove trascorrere le vacanze di Pasqua 2017. Un luogo circondato dalla bellezza, il mare della Liguria davanti e l’Appennino tosco emiliano alle spalle. La zona del Golfo dei Poeti e Porto Venere in primavera sono la scelta giusta per godere appieno della tranquillità del borgo, ammirare i tesori storici e artistici, seguire con lo sguardo il lavoro dei pescatori del porticciolo.

Palmaria Restaurant con veranda vista mare è il posto giusto per apprezzare la cucina regionale e locale, fiore all’occhiello del Grand Hotel Portovenere, è sempre aperto anche per i clienti che non hanno prenotato un soggiorno. E’ aperto dalle ore 12 alle 22,30, ma la vostra serata potrà tranquillamente proseguire sino alle 24, al Bar Venus del Grand Hotel.

Lo chef Francesco Parravicini, ‘cresciuto’ alla scuola dei Mei, Penati, Sadler, ha avuto modo di affinare la sua arte, lavorando in realtà prestigiose quali l’Harry’s Bar di Londra, il Principe di Savoia di Milano e il Grand Hotel di Rimini. Su misura per il Grand Hotel Portovenere ha dato vita a una cucina basata sui prodotti tipici regionali, a cui ha aggiunto un tocco personale negli abbinamenti e nella presentazione dei piatti. Al Palmaria Restaurant troverete quindi una  cucina creativa che affonda le sue radici nella tradizione.

La cucina tipica spezzina si ritrova per esempio nell’utilizzo dei “muscoli”, cioè le cozze, e il pescato di giornata sono sicuramente i punti di forza. Fondando mare e terra, come nel “calamaro con coniglio”, o le seppie con i carciofi… si scoprono selezioni di carni dalla vicina Toscana ma nel menù si possono assaporare anche i grandi salumi dell’Appennino emiliano. Vengono utilizzare solo verdure biologiche e alcune novità del 2017 sono l’introduzione di un menù vegetariano e proposte gluten free.

Infine se siete in cerca anche di un angolo di relax, il Grand Hotel Portovenere offre ai suoi clienti una SPA, in cui riposarsi e ritrovare le energie per una nuova giornata sulla costa ligure. Non lasciatevi sfuggire le offerte dedicate alla Pasqua e ai lunghi soggiorni nel Golfo dei Poeti e vicino alle Cinque Terre.

Ristorante Palmaria
Via G. Garibaldi, 5, 19025 Portovenere (La Spezia)
Tel. +39 0187.790570
Email: info@palmariarestaurant.com
www.portoveneregrand.com
www.twitter.com/risto_palmaria
www.facebook.com/palmariarestaurant/
www.instagram.com/palmariarestaurant/

Porto Venere 2

Hotel Cenobio dei Dogi, Camogli

Cenobio-dei-Dogi-piscina

Vera perla della Liguria è il borgo marinaro di Camogli, una meta perfetta per un weekend primaverile o per le vacanze di Pasqua. L’Hotel Cenobio dei Dogi unisce sapientemente storia, tradizione ed eleganza, dando vita a un’atmosfera esclusiva. La struttura è immersa tra i pini secolari del parco e il variopinto cortile fiorito, ma a fare la differenza è il mare: grazie alla splendida posizione della struttura, i clienti possono osservare il suo morbido e incessante movimento da una splendida terrazza.

 

L’Hotel Cenobio dei Dogi riesce a conquistare l’ospite trascinandolo in una dimensione unica, fatta di tranquillità e benessere. La struttura è dotata anche di un grazioso centro estetico, attento alle esigenze dei clienti: qui potrete farvi coccolare con qualche trattamento per il viso oppure con un massaggio personalizzato. Per gli appassionati di cucina invece, l’albergo offre la scelta fra tre ristoranti panoramici: il Ristorante del Doge, il Ristorante La Playa e il Ristorante la Terrazza di Giulia. 

Hotel Cenobio dei Dogi
Via N. Cuneo, 34 – 16032 Camogli – Genova – Portofino Coast – Italy
Tel +39 0185-7241 | +39 0185-1836330
Fax +39 0185-772796
Email: cenobio@cenobio.it

Cenobio dei Dogi giardino

Dove trascorrere Pasqua 2017, 1 maggio e i weekend di primavera, in Lombardia

Antares Hotel Accademia, Milano

Hotel Accademia

Anche il capoluogo lombardo è un’ottima destinazione per un weekend primaverile o per le vacanze di Pasqua. Il Boutique Hotel del gruppo Antares Hotels Milano, si trova sulla direttrice di Viale Certosa, che collega il Centro Storico attraverso Corso Sempione. Una posizione strategica dunque: con i mezzi di superficie, in 20 minuti dall’hotel, si raggiunge Piazza Duomo, direttamente senza cambi. La hall dell’hotel, appena rinnovata, è stata ridisegnata mantenendo una continuità visiva tra ingresso, reception e soggiorno, da cui si raggiunge il Business Center. Al suo interno, a catturare la vostra attenzione, troverete un’opera di Teresa Pomodoro, ‘Melissai’, che narra delle figlie di Zeus e dell’Oceano. L’hotel è dotato di 66 camere e dispone di una superior suites e due junior suite, che al di là delle differenti dimensioni, sono caratterizzate dal medesimo stile e design. Se amate tenervi sempre in forma, il Boutique Hotel di Milano vi offre una Sala Fitness con attrezzature technogym.

Dal 17.04.2017 al 04.05.2017 potrete beneficiare di un’interessante promozione: Il costo della camera doppia è di 44,50 euro a persona per notte. Fino ad esaurimento della disponibilità.

Il prezzo della stanza include:

– Prima colazione a buffet caldo/freddo
– Biglietto giornaliero valido 24 ore per utilizzo mezzi pubblici
– Wifi in camera su linea in fibra ottica
– Utilizzo smartphone dell’Hotel con accesso adinternet gratuito da portarsi con se durante il soggiorno.

Antares Hotel Accademia
Viale Certosa, 68 – 20155 – Milano (MI)
Tel: (+39) 02.39211122
Fax: (+39) 02.33103878
Email: accademia@antareshotels.com
Sito:  www.hotelaccademiamilano.com

Accademia37

Dove trascorrere Pasqua 2017, 1 maggio e i weekend di primavera, in Svizzera

Resort Collina d’Oro, Agra (Lugano)

collina_doro_30

Immerso nel verde ma a soli 20 minuti dal centro di Lugano, con un ristorante che si rifornisce dal suo stesso orto (biologico) e dal vigneto, nonché una SPA e un panorama mozzafiato dal Lago alle Alpi. È l’identikit del Resort Collina d’Oro di Agra, che propone il pacchetto speciale One More Night, ideale per rilassarsi con un weekend lungo nel Canton Ticino a 500 metri di altitudine (dove il premio Nobel Herman Hesse trascorse gli ultimi anni) in un complesso firmato dal celebre architetto Ettore Mocchetti.

L’offerta: tre notti in camera doppia Superior con prima colazione, welcome drink, Menu Degustazione di 4 portate bevande escluse, accesso al Centro SPA & Fitness (palestra, piscina interna, idromassaggio, bagno turco, sauna, doccia emozionale, cascata di ghiaccio e percorso Kneipp) nonché un buono di 100 franchi a persona per la SPA. Completano l’offerta Wi-Fi e Garage gratuiti, upgrade di categoria secondo disponibilità.

A disposizione degli ospiti anche un’offerta speciale per Pasqua che si differenzia dalla precedente per la formula 2 notti in camera doppia Superior e una dolce sorpresa all’arrivo, oltre alla possibilità di scegliere tra il pranzo di Pasqua e una cena di 4 portate. Stay Longer è invece il pacchetto speciale con sette notti in Junior Suite e mezza pensione, oltre ai servizi inclusi nelle altre offerte. Il Resort annovera 16 camere doppie e 30 suite luminose e arredate con stile ricercato, con vista parco o Lago di Lugano.

Il Menu di Pasqua 2017 del Collina d’Oro prevede una raffinata esperienza gastronomico con scelta tra secondi di carne (il classico capretto ticinese al forno) o di pesce (filetto di lucioperca cotto al burro) mentre il brunch di Pasquetta includerà un ampio buffet.

Resort Collina D’Oro

via Roncone 22 6927 Agra – Collina d’Oro, Lugano (Svizzera)

Contatti 
Tel. + 41 (0) 91 641 11 11
Fax + 41 (0) 91 641 11 99
Email: info@resortcollinadoro.com

collina_doro_26

Villa Principe Leopoldo, Lugano

Villa Principe Leopoldo Lugano

La cura del servizio, la discrezione, la qualità dell’offerta enogastronomica fanno di Villa Principe Leopoldo un luogo unico, nel quale sentirsi coccolati lontano dalla quotidianità, in una atmosfera quasi magica. Molteplici le nostre proposte per un soggiorno indimenticabile: l’alta gastronomia, protagonista indiscussa del Ristorante Principe Leopoldo, un vero e proprio punto di riferimento della ristorazione ticinese diretto da 27 anni dallo Chef Dario Ranza.

Più volte all’anno gli ospiti si regalano il piacere di una cena irripetibile, dai contorni unici; il rombo seducente della nostra Maserati, prenotabile per una o più giornate; il pacchetto della Private DOT.SPA, uno spazio segreto ed esclusivo dove scoprire una filosofia miracolosa per il vostro benessere e la vostra bellezza, o semplicemente un po’ di relax, per visitare Lugano e dintorni  regalandosi momenti speciali negli eleganti ambienti della villa, perdendosi nella vista senza pari mentre si sorseggia un delizioso aperitivo sulla terrazza panoramica.

Approfittare delle vacanze di Pasqua e dei ponti di primavera: totale relax  sul Lago di Lugano con la famiglia o con la persona che ami, scopri i pacchetti speciali dedicati ai weekend lunghi, con tante occasioni per scoprire Lugano e dintorni.

Per chi ha ancora voglia di stupirsi, per chi in una vacanza ama perdersi per poi ritrovarsi, Villa Principe Leopoldo offre da trent’anni una ospitalità di alto livello, cura del servizio, discrezione e qualità gastronomica a cinque stelle.

Villa Principe Leopoldo
Via Montalbano 5, 6900 – Lugano (Svizzera)
Tel. +41 91 9858855
Fax +41 91 9858825
Email: info@leopoldohotel.com
Sito: www.leopoldohotel.com

Leopoldo Hotel 3

Kurhaus Cademario

Kurhaus Cademario

Con l’inizio della primavera abbiamo tutti voglia di partire, scoprire posti nuovi e prenderci più cura di noi e delle persone che amiamo. Escursioni in bicicletta, passeggiate, enogastronomia e il totale relax della SPA sono solo alcune delle proposte dedicate. Fate una pausa di pochi giorni al Kurhaus Cademario Hotel & Spa o prolungate il vostro soggiorno per una o più settimane, saremo in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.

Una Pasqua romantica in Spa con vista sul Lago di Lugano, relax con cucina gourmet e passeggiate all’aria aperta tra le valli del Malcantone.

La primavera è la stagione della rinascita: per viverla al meglio, Kurhaus Cademario vi propone un soggiorno all’insegna del benessere, avvolti dalle fioriture del lago e dall’aria frizzante dei suoi 850 metri circondati dalla maestosità delle montagna del Malcantone.

Ad allietare il palato, Kurhaus Cademario propone una cucina wellness in chiave gourmet al ristorante “La Cucina”, valorizzando la dieta mediterranea e i sapori più autentici del territorio:  le materie prime di stagione, l’olio extravergine d’oliva e le erbe aromatiche degli orti locali, per una cucina leggera e di gran gusto.

Charaus Cademario Hotel & SPA
Via Kurhaus 12 CH – 6936 Cademario
Tel. +41 (0)91 610 51 11
Fax +41 (0)91 610 51 12
info@kurhauscademario.com

DOT.Spa
Tel. +41 (0)91 610 51 80
dot.spa@kurhauscademario.com

Cademario 3

A cura di Milano Weekend Adv

Etichette: