Pubblicato in: News

Donazione del sangue a Milano: l’Avis alla mostra di Dracula in Triennale

Oriana Davini 5 anni fa
Avis Milano

Avis MilanoSiete interessati alla donazione del sangue? Cercate informazioni, dritte, qualcuno di specializzato che vi spieghi come funziona? Allora potete approfittare dell’iniziativa organizzata da Avis Milano in occasione della mostra ‘Dracula e il mito dei vampiri’, in programma alla Triennale fino al 24 marzo 2013.

Qualcuno potrebbe sorridere vedendo accostati vampiri, medici e donatori di sangue ma, ironia a parte, la mostra è sicuramente una buona scusa per ragionare sull’importanza vitale del sangue, sul suo valore etico e simbolico e soprattutto sempre maggiore fabbisogno di sangue ed emoderivati in campo medico e chirurgico.

Per questo motivo l’Avis ha deciso di dedicare alcune giornate all’importante tema della promozione della donazione del sangue: sarà presente un’unità mobile che spiegherà da vicino il mondo della donazione, rispondendo a dubbi e domande in merito.

In una delle date previste, sarà anche possibile donare direttamente il sangue, unendo un gesto di solidarietà alla possibilità di fare un check up gratuito. Il calendario delle date di presenza dell’autoemoteca in Triennale è il seguente:

  • Mercoledì 12 febbraio – Punto info dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15.30
  • Giovedì 7 marzo – Punto info dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15.30
  • Mercoledì 13 marzo – Raccolta sangue dalle 8.30 alle 13


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: