Pubblicato in: News

Domenica in Cascina Cuccagna si festeggiano le donne

Domenica 10 marzo, dalle 14.00 alle 20.00, alla Cascina Cuccagna di Milano si celebrerà la giornata della donna con un programma ricco di attività dedicate all’universo femminile, ma adatte a tutti.

Si parte alle 14.00 nella Stanza 31 – Corte Nord della Cascina, con tre laboratori gratuiti di meditazione ed espressività del corpo. In particolare sono previsti:

– dalle 14.00 alle 15.00 il corso di Nadia Alessandro “Corpo e Musica” , incentrato sull’ascolto corporeo e l’esplorazione dello spazio attraverso la danza

– dalle 15.00 alle 16.30 una speciale lezione di T’ai Chi a cura della Dott. Paola Dall’Ora, dedicata al Sung (la rilassatezza) e al Mien (la morbidezza)

dalle 16.30 alle 17.00, un appuntamento di meditazione pubblica guidato da Carolina Traverso

Si prosegue nelle stanze al primo piano con attività dedicate a tutta la famiglia. Dalle 16.00 alle 18.00 non perdetevi il laboratorio  di Flavio Sprecacenere “Costruzione di giocattoli in legno “. Il costo per partecipare è di 5 euro (con 5 euro in più avrete inoltre la possibilità di ricevere la tessera sostenitore di Cascina Cuccagna e godere di sconti, vantaggi e convenzioni).

Questa possibilità è offerta anche dal laboratorio “Wheels of Change – La ruota del cambiamento, che si terrà dalle 15.30 nella Corte Sud: delle guide speciali vi accompagneranno in un giro in bicicletta ripercorrendo la storia della donna dall’800 ad oggi, con musiche e letture (guarda la mappa del percorso). Anche qui la quota di partecipazione è di 5 euro.

Momento più congressuale alle 18.00, quando partirà una tavola rotonda al femminile, che darà al pubblico la possibilità di conoscere tre donne “ispirate” che hanno saputo sviluppare progetti ispirati al miglioramento della condizione femminile. Alla conferenza interverranno Silvia Dumitrache (A.D.R.I. Associazione Donne Rumene Italia), Marta Mainieri (Collaboriamo.org) e Lidia Forlivesi (nonsolofood.com).

Chiuderà la manifestazione la proiezione, a cura del Gruppo Cinema in Cascina, del film “Il turno di notte lo fanno le stelle di Edoardo Ponti, scritto da Erri De Luca (ore 19.00)
Per informazioni e iscrizioni:info@cuccagna.org.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Cascina Cuccagna

via Cuccagna 2/4 (ang. via Muratori)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!