Pubblicato in: Food

DaZero Milano i pizzaioli di 50 Top Pizza per uno speciale menù a 4 mani

50top-pizza-dazero-milano

DaZero, la catena di pizzerie cilentane fondata da Giuseppe Boccia e Carmine Mainenti, inaugura un nuovo format itinerante: Il Luna Park della Pizza by DaZero&Friends. Una serie di eventi gastronomici pensati per festeggiare la ricetta più iconica della tradizione italiana con alcuni tra i migliori pizzaioli della classifica 50 Top Pizza.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 13 marzo nel locale DaZero di via dell’Orso 4 a Milano. A cimentarsi con un menù a 4 mani insieme ai pizzaioli residenti ci sarà Vincenzo Onnembo di nNea Amsterdam, la pizzeria della capitale olandese che nel 2022 ha ottenuto l’11esimo posto nella 50 Top Pizza Europa e il 54esimo nella 50 Top Pizza World.

Il menù della serata

Il menù della serata si comporrà di alcune tra le ricette migliori dei due ristoranti: per nNea sul tavolo la Guilty Marinara con pomodoro, aglio, origano Incontro, mozzarella di bufala in spuma, colatura di alici; si prosegue con la Padellino Cruscale con cime di rapa, stracciata, anguilla affumicata e topinambur e De’ Pastori con crema di pomodoro arrosto, sciancata calabrese, pane croccante all’aglio, peperone crusco e cacioricotta.

DaZero risponde invece con due delle pizze più amate del brand, rivisitate per l’occasione: Forestella Special con pomodorino datterino giallo, mozzarella di bufala, salsiccia piccante Incontro, cacioricotta di
capra del Cilento e basilico; e la Tonno e Ammaccate special, con fior di latte, filetti di tonno, crema di cipolle, olive ammaccate Salella e basilico. Non si poteva che concludere con il Babà, con ricotta di bufala e melassa di fichi Santomiele.

Costo della serata: 40 €, incluse bevande e abbinamento vini. Per la serata saranno proposti in accompagnamento i vini siciliani di Feudo Maccari ed Animaetnea,
Info e prenotazioni: 02 83419934

Le prossime serate de Il Luna Park della Pizza by DaZero&Friends

  • 17 aprile: serata con Angelo Rumolo di Le Grotticelle, Caggiano (SA) classificato 12esimo in 50 Top Pizza Italia 2022 e 24esimo tra le 50 Top Pizza World 2022 (DaZero Torino, via Urbano Rattazzi 3)
  • Maggio (da definire): serata con Lorenzo Sirabella di Dry Milano, classificato 9° in 50 Top Pizza Italia 2022 e 18esimo in 50 Top Pizza World 2022 (DaZero Milano, via dell’Orso 4)
  • Giugno (da definire): serata con Vincenzo Capuano, 14esimo classificato nella 50 Top Pizza Catene Artigianali World 2022 (DaZero Vallo della Lucania, via Angelo Rubino 1)