Pubblicato in: News

Cubo di Rubik: arriva a Milano il campionato italiano 2013

Oriana Davini 5 anni fa
Cubo di Rubik

Cubo di RubikTutti abbiamo provato a risolvere il Cubo di Rubik almeno una volta nella vita: se ce l’avete fatta e il rompicapo vi ha appassionato, allora non perdetevi l’appuntamento con il Campionato italiano del Cubo di Rubik.

L’edizione 2013 si terrà a Milano sabato 9 e domenica 10 marzo presso La casa dei giochi (via Sant’Uguzzone 8 – MM1 Villa San Giovanni). Qui si riuniranno gli sfidanti, ovvero 70 campioni provenienti da tutta Italia, suddivisi nelle 17 categorie riconosciute dalla World Cube Association, che ha riconosciuto ufficialmente il campionato.

Le gare sono aperte a tutti gli appassionati: il costo di partecipazione è simbolico e stabilito in 10 euro.Attenzione perchè ci sono alcuni eventi per cui la partecipazione è soggetta all’aver raggiunto, in una competizione precedente, il tempo di qualificazione indicato nel programma.

Prima di iniziare con la competizione vera e propria, tutti gli iscritti dovranno fare pratica con lo stackmat, il timer ufficiale della competizione. Inoltre tutti i partecipanti devono essere disponibili a fare da giudici o mischiatori durante le gare.

Gadget e premi saranno forniti da MacDue Group, distributore in Italia del brand Rubik’s.

Per maggiori informazioni e scaricare il programma e il regolamento: www.cubingitaly.altervista.com
Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!