Pubblicato in: Evergreen

Crociere di lusso, esplorare il mondo circondati dall’eleganza

News Partner 3 settimane fa
crociere-lusso-viaggi-min

Camminare tra le rovine dell’antica Creta, tuffarsi tra i pesci colorati del Mar delle Antille o fare shopping tra i grattacieli di Dubai, per poi tornare alla propria Suite e farsi viziare da un servizio esclusivo e attento ai dettagli, tra spa, cene gourmet e intrattenimento di altissimo livello. Il tutto mentre si viaggia tra le destinazioni più belle del mondo.

È il mondo delle crociere di lusso, nuova frontiera del viaggio dedicata a chi ama scoprire meraviglie storiche e naturali senza rinunciare ai comfort e alla privacy di un grande hotel. MSC Yacht Club offre ai propri ospiti un’esperienza esclusiva, all’interno di un ambiente curato nei minimi dettagli, dalla scelta dei cuscini all’arredamento delle Suites, fino alla scelta dei cocktail e dei piatti proposti a bordo.

L’esperienza a bordo, tra relax, gusto e servizi esclusivi

Una crociera di lusso è più che un viaggio, è una vera esperienza. Le navi MSC Yacht Club offrono la possibilità di godere di attività e servizi esclusivi, nel pieno rispetto della privacy e del relax dei propri ospiti.

Il servizio maggiordomo dedicato per tutto il giorno concede la libertà di non pensare a nulla, lasciandosi coccolare da un professionista che si occuperà di ogni esigenza, dall’organizzazione delle attività a bordo o a terra fino alle richieste personalizzate. Il tutto con disponibilità e discrezione, per lasciare la massima serenità durante tutto il viaggio.

E dove rilassarsi al massimo se non dentro la propria Suite? Si va dai 29 mq della Suite Deluxe fino ai 60 della Duplex Suite, ognuna curata fin nel più piccolo dettaglio, dalle lenzuola in cotone egiziano al menù dei cuscini, fino al design dell’arredamento. Ogni Suite dispone di una zona soggiorno e di un balcone privato, dal quale respirare l’odore del mare e magari avvistare i delfini, che amano giocare seguendo la scia della nave.

Passeggiando sui ponti delle navi MSC Yacht Club non ci si può certo annoiare: i bar e i ristoranti di bordo propongono a ogni ora drink analcolici, cocktail e una selezione di piatti curati da chef di fama mondiale. Ogni pasto rappresenta così una vera esperienza gastronomica, con portate create da materie prime selezionate valorizzate in modi sempre nuovi. Al relax delle Thermal Suite e MSC Aurea Spa si affianca il divertimento con musica dal vivo, spettacoli in stile Broadway e Las Vegas e attività di ogni tipo. E se quello che cercate è la meraviglia, basterà lasciarsi incantare dalle destinazioni raggiunte durante la propria crociera di lusso.

Mediterraneo, Antille e Nord Europa: le destinazioni del lusso

Le destinazioni raggiunte da MSC Yacht Club accontentano tutti i tipi di viaggiatori: gli amanti della storia e della cultura potranno perdersi tra le vestigia della Magna Grecia, sotto il sole della Sicilia nel teatro di Taormina, o all’ombra delle colonne della Valle dei Templi di Agrigento. La Grecia, culla della civiltà occidentale, regala la bellezza millenaria dell’isola di Creta, là dove si nascondeva il leggendario Minotauro, unita allo splendore cristallino del mare.

Riempitisi gli occhi di storia quel mare diventa l’attrazione più forte: togliersi di dosso la polvere e il calore delle strade greche con un tuffo nell’acqua limpida di Mykonos o di Santorini, mentre il tramonto scende sul Mediterraneo e la fame inizia a farsi sentire. Quale occasione migliore per concludere la giornata con una romantica cena con prodotti locali di primo livello.

Proprio gli amanti del mare, delle immersioni e delle meraviglie naturali non possono lasciarsi scappare l’opportunità di scegliere come destinazione i Caraibi e le Antille, un vero paradiso in cui uomo e natura coabitano in armonia. Esperienze senza paragoni aspettano i viaggiatori che scelgono questa meta: nuotare nei reef corallini tra i più belli del mondo alle Cayman e in Jamaica, osservando nel loro ambiente naturale coloratissimi pesci e mammiferi marini come delfini, mante, pesci pappagallo, pesci pagliaccio e tartarughe.

Se al calore dei Caraibi e alle vestigia archeologiche del Mediterraneo preferite la natura selvaggia e l’immaginario della mitologia norrena, allora la destinazione perfetta per voi è il Nord Europa, con una crociera di lusso tra i fiordi norvegesi e la bellezza senza tempo dei villaggi scandinavi. Dal ponte della nave sarà possibile osservare i costoni di roccia a picco sul mare e l’infrangersi spaventoso delle onde sulle rocce, ma si potranno avvistare anche le placide foche, adagiate a catturare i pochi raggi di sole, o le imponenti balene, che nuotano serene con i loro piccoli nelle gelide acque del Mare del Nord. Per omaggiare al 100% la tradizione scandinava sarà poi un piacere immergersi nelle vasche termali di MSC Aurea spa o rilassare i muscoli facendo una sauna o un bagno turco, mentre si naviga verso nuove destinazioni da sogno.