Pubblicato in: Viaggi

Musica, suoni e storie del grande fiume: la crociera sul Po con installazione sonora

News PartnerNews Partner 6 mesi fa
crociera po oasi de pinedo

Sabato 22 giugno nuovo appuntamento con le crociere de Il Nuovo Viaggiatore, questa volta alla volta dell’incontaminata Oasi Naturalistica de Pinedo, sempre a bordo di uno storico battello dei primi del Novecento.

L’isola incontaminata è estremamente ricca di vegetazione, dato che in questa zona protetta sono rappresentati tutti gli ambienti tipici delle zone di golena: lanche, canneti, boschi ripariali e residui di vegetazione planiziale oramai scomparsi da gran parte del territorio padano.

È inoltre possibile avvistare specie di uccelli rari come la garzetta, l’airone cinerino, l’airone rosso e il cavaliere d’Italia. Il viaggio prevede poi una tappa all’Isola Serafini per uno spettacolo musicale del tutto inedito.

Crociera sul Po verso l’Isola de Pinedo: programma

Per informazioni e prenotazioni: 333.9043539 – 333.9043511 – info@navigazionefiumepo.itwww.navigazionefiumepo.it

Sabato 22 Giugno 2019 – Imbarco: San Nazzaro PC – alle ore 17:00: gita fuori porta verso l’incontaminata Oasi Naturalistica de Pinedo navigando a bordo di uno storico battello completamente restaurato. Si naviga costeggiando la splendida Isola de Pinedo.

Ore 18:00 (circa): ci si trasferisce nei pressi di Isola Serafini dove si getterà l’ancora per assistere dal centro del Fiume allo spettacolo “Un Po di Musica”, installazioni sonore con voci storie e racconti del Po. Durante il viaggio verrete coccolati da Cristina (moglie del Capitano) che offrirà un caffè o un tè accompagnato dai suoi speciali biscottini fatti in casa.

Ore 19:30: rientro e sbarco al pontile di San Nazzaro PC

Prezzo a persona: € 15,00 (adulti) – € 10,00 (bambini fino a 12 anni)

Per informazioni e prenotazioni: 333.9043539 – 333.9043511 – info@navigazionefiumepo.itwww.navigazionefiumepo.it