Cosa fare a Milano a Natale e Capodanno: cinema, teatri e musei aperti (PDF)

Ale e Franz Capodanno 2013

Se ne avete già abbastanza delle ricche e imbandite tavole traboccanti di cibo e non vi va proprio di chiudervi in casa, Milano offre numerose possibilità per godersi le festività natalizie fuori dalle mura domestiche con mostre, film al cinema e teatri. Ecco un’anteprima della guida di MilanoWeekend.it  (disponibile in versione completa in PDF a fine articolo) per orientarsi nell’offerta della città.

Musei aperti durante le feste

Martedì 25 dicembre 2012, dalle 14.30 alle 18.30, alcuni musei rimarranno aperti al pubblico: Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale e Acquario Civico.

Sarà inoltre possibile visitare tutte le mostre di Palazzo Reale (“Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”, “Costantino 313 d.C.”, e “Giulio Einaudi: l’Arte di pubblicare”) e del PAC-Padiglione di arte contemporanea (“Alberto Garutti. Didascalia/Caption”).

Apertura straordinaria a Natale anche per “Amore e Psiche a Milano. Esposizione straordinaria dal Museo del Louvre a Palazzo Marino”, visitabile dalle ore 9.30 alle 20 nella Sala Alessi. L’esposizione sarà visitabile anche lunedì 24 e 31 dicembre, ma con chiusura anticipata alle ore 18.00.

(l’elenco completo e i dettagli nel PDF a fine articolo


Natale al cinema: i film nelle sale a Milano il 25 dicembre

Cosa c’è di più tradizionale che passare il Natale davanti a un bel film? Ecco a voi il cartellone dei principali cinema di Milano per martedì 25 dicembre.

(l’elenco completo e i dettagli nel PDF a fine articolo

Natale e Capodanno a teatro

Ale e Franz Capodanno 2013A Natale i teatri rimarranno per la maggior parte chiusi, ad eccezione del Teatro Nuovo che il 25 e il 26 dicembre 2012 (ore 18.00) ha in programma uno spettacolo a dir poco straordinario. Protagonista la compagnia di balletto di Mosca, diretta da Elik Melikov, che porterà in scena “Lo schiaccianoci” di Cajkovskij. La compagnia replicherà l’1 gennaio (17.00) e il 2 gennaio 2013 (20.45) sempre al Teatro Nuovo, ma con un altro famosissimo balletto: “Il Lago dei cigni”.

A Capodanno i teatri milanesi ospiteranno numerose rappresentazioni. Se volete passare un San Silvestro a ritmo di musica, non avrete che l’imbarazzo della scelta, anche se il musical non fa per voi e amate di più la prosa.

(l’elenco completo e i dettagli nel PDF a fine articolo) 

[download id=”4″]

Etichette:

Forse sei interessato a: