Pubblicato in: Food

Corso di cucina barbecue con lo chef di Serial Griller

Oriana Davini 5 anni fa
Corso di cucina barbecue Serial Griller

Se il barbecue vi intriga e in vista della prossima stagione primavera-estate puntate a diventare re della salamella e regine degli spiedini, allora è tempo di iniziare a studiare. Iscrivendosi a un corso di cucina barbecue tenuto dallo chef di Serial Griller.

Ovvero Matteo Tassi, vincitore del talent show del Gambero Rosso ChannelLa scuola – Cucina di classe‘ e ora conduttore di un programma tutto suo dedicato appunto al mondo della griglia.

L’appuntamento per imparare i segreti di una perfetta cucina barbecue è al Viridea Garden Center di Rho (corso Europa 325, Rho) dal 23 marzo al 20 aprile: le iscrizioni sono già aperte e i posti disponibili sono solo 21, quindi conviene affrettarsi.

Il corso si articola in tre lezioni teoriche e pratiche: verranno presentati gli strumenti necessari per un perfetto barbecue, per poi passare alla preparazione di salamoia, marinatura, spezie e rubs. Matteo Tassi approfondirà poi le diverse cotture, dirette e indirette per carne, verdura e frutta, oltre alle ricette per preparare le salse con cui accompagnare la carne.

Tutti i partecipanti riceveranno il ricettario, un grembiule personalizzato Outdoorchef (partner tecnico del corso), uno sconto del 10% sui prodotti Outdoorchef e la copertura di assicurazione per ogni barbecue acquistato.

Iscrizioni: direttamente alle casse del Viridea di Rho entro il 1° marzo. Il costo è di 90 euro per 3 lezioni di 4 ore ciascuna.

Calendario lezioni:

  • Sabato 23 marzo, dalle 14 alle 18
  • Sabato 6 aprile, dalle 14 alle 18
  • Sabato 20 aprile, dalle 14 alle 18

Per maggiori informazioni: www.viridea.it


Visualizzazione ingrandita della mappa