Pubblicato in: News

Condomini Efficienti: aria più pulita e risparmi fino al 60% sulla bolletta

Milano eventi gratisMentre i valori del Pm10 hanno ripreso a salire, parte a Milano la campagna Condomini Efficienti, un’iniziativa promossa da Legambiente e patrocinata dal Comune di Milano che si dà l’obiettivo di promuovere la riqualificazione energetica degli edifici cittadini e al contempo diffondere buone pratiche per il risparmio energetico.

Tutto ciò si traduce per i cittadini nella possibilità di risparmiare sulle spese per l’energia fino al 60% della bolletta.

Se si calcola infatti che una famiglia milanese spende in media 1.500 euro l’anno per il riscaldamento, si potrà risparmiare fino a 500 o addirittura 1000 euro l’anno apportando i giusti interventi a edifici non efficienti dal punto di vista energetico e sostituendo l’impianto di riscaldamento.

Da tener presente inoltre che fino a dicembre 2014 è possibile detrarre dalle tasse il 65% in 10 anni dell’investimento per rendere più efficiente la propria abitazione.

I condomini milanesi verranno informati della campagna nei prossimi mesi, ma verrà presentata già durante la fiera Fa’ la cosa giusta in programma dal 28 al 30 marzo in Fiera Milano City.

La campagna Condomini Efficienti è anche “social” con l’iniziativa di Legambiente www.viviconstile.org, una community che scambia le proprie esperienze in tema di risparmio energetico, registrando le proprie azioni di cambiamento, e documentando i risparmi energetici conseguiti.

Si può inoltre richiedere un primo preventivo per i lavori di riqualificazione del proprio edificio registrandosi sul sito e valutando i propri consumi con tecnici esperti.

Offerta Libraccio 2018