Pubblicato in: Concerti News

Concerto di Capodanno in Piazza Duomo con Roy Paci e Angelique Kidjo

Marco Valerio 5 anni fa

Si avvicina la fine dell’anno e, come tradizione, torna il concerto di Capodanno ospitato in Piazza Duomo. Un grande concerto gratuito che quest’anno vedrà come protagonisti il Dj set a cura di Elita Sound System con la musica di Angelique Kidjo e Roy Paci accompagnato dagli Aretuska Allstars.

L’appuntamento è, come sempre, davanti alla Cattedrale simbolo di Milano per un evento che permetterà ai milanesi di salutare il 2014 e dare il benvenuto al 2015, una data importantissima per la città in quanto il prossimo sarà l’anno del tanto atteso Expo.

A salutare l’arrivo del nuovo anno sarà Roy Paci  con uno spettacolo ricco di energia, con un sound impreziosito grazie all’introduzione dell’elettronica, a consolidare la potenza sempre espressa durante i live. L’artista siciliano si esibirà in compagnia dell’ensemble Aretuska Allstars e avrà il compito di chiudere la serata poco dopo il brindisi di mezzanotte.

Poco prima di Roy Paci la platea di Piazza Duomo potrà ascoltare Angelique Kidjo, artista molto celebrata, che ha saputo creare un linguaggio comune tra diverse culture. Partendo infatti dal retaggio culturale del Benin, suo paese di nascita, Angelique Kidjo ha saputo inglobare nella sua musica elementi provenienti da tradizioni diverse quali funk, salsa, jazz, samba e makossa, conquistando, con la sua potente voce e presenza scenica, consensi oltre ogni confine. Scorrendo il suo curriculum artistico possiamo trovare collaborazioni con artisti del calibro di Peter Gabriel, Joss Stone, Carlos Santana, Alicia Keys, Ziggy Marley, Carmen Consoli, Youssou N’Dour.

Anche quest’anno il concerto di Capodanno finisce appena dopo mezzanotte cosi da permettere a tutti di tornare a casa con i mezzi o continuare i festeggiamenti nei tanti locali e feste della città.

Ricordiamo che lo scorso anno protagonisti del concerto di San Silvestro erano stati Motel Connection e Elio e Le Storie Tese.

Etichette: