Pubblicato in: Evergreen

Come vestirsi quando fa freddo, piove o nevica a Milano: i consigli di Silk Gift Milan

come vestirsi quando fa freddo neve

Come vestirsi quando fa freddo a Milano? La pioggia, il freddo e soprattutto la neve mandano in crisi tutte noi donne. Davanti alla specchio ci affligge come la “spada di Damocle” la solita domanda:” Cosa mi metto per non avere freddo ed essere contemporaneamente glamour?”.

Vi diamo alcuni suggerimenti su come vestirvi durante queste giornate da noi tanto odiate, perché – ad esempio – al tacco non vorremmo mai rinunciare, anche se ci trovassimo in Alaska. Preparatevi ad affrontare la brutta stagione e a munirvi di quei capi di abbigliamento che vi salveranno dall’assomigliare a una strega inzuppata!

Pioggia, neve e freddo ci piacciono soltanto in montagna davanti ad una bella cioccolata calda e non in città, quando dobbiamo correre da un posto all’altro. Quando piove e fa freddo, infatti, il problema è solo uno: cosa indossare per cercare di bagnarsi il meno possibile ed essere comunque eleganti.

Da evitare a tutti i costi i capi che in meno di 30 secondi sotto la pioggia o la neve saranno bagnati fino al ginocchio! Bisogna cercare un escamotage per salvare i pantaloni, ad esempio infilandoli dentro agli stivali.

La questione tacchi è invece più delicata: vietatissimo il tacco a spillo o tacchi vertiginosi! Dovrete schivare pozzanghere e sopravvivere a superfici scivolose: scegliete quindi tacchi dal raggio ampio o zeppe che vi assicurino una camminata comoda e agevole.

Le giornate di pioggia sono le più indicate per sfoggiare il vostro adorato trench: se volete essere chic, indossate un classico trench con cintura. Se il trench è un po’ troppo leggero per un pomeriggio ventoso e freddo, indossalo sopra ad un sottile golfino color crema, un top bianco e un paio di jeans blu scuro. Indossa un paio di booties, stivaletti alla caviglia, per proteggere i piedi e non dimenticarti di un bell’ombrello!

Un piumino e un ombrello vi proteggeranno dalle gocce senza togliervi stile. Sciarpa o foulard di seta sono obbligatori per proteggere il vostro collo da spifferi malefici e potete sbizzarrirvi con colori e fantasie.

Ultimo tocco, il cappello: l’unico in grado di garantirvi che la vostra chioma non si arruffi sotto la pioggia, non possiamo arrivare al lavoro modello Marge Simpson. E durante una bella nevicata? Un capospalla con piume d’oca che riscaldano molto e per rendere cool il vostro outift (un bel maglione di cachemire sopra i jeans) è sufficiente una collana.

Quindi anche durante la stagione più fredda si può stare al caldo e contemporaneamente alla moda!

Amanda e Isabella

www.silkgiftmilan.com

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!