Pubblicato in: Evergreen

Corso di inglese a Milano, come scegliere quello adatto alle proprie esigenze

News PartnerNews Partner 3 mesi fa
corso-inglese-milano-IH-min

Si sa, la lingua inglese è ancora il punto debole di molti italiani. Insieme ai cugini francesi siamo i meno ferrati in Europa. Peccato che la sua conoscenza sia richiestissima nel mondo del lavoro.

Quante volte ti sei iscritto ad un corso online convinto che sarebbe stata la volta buona per migliorare il tuo livello? Quante volte hai speso soldi in manuali noiosi nella speranza di trovare quello che ti spronasse ad arrivare all’ultima pagina? Sicuramente troppe. Ma non temere, non sei il solo: la maggior parte delle persone parte con le migliori intenzioni ma lungo il percorso perde interesse nel proseguire.

Questo perché le esigenze di ognuno sono diverse, quindi anche il metodo di approccio alla lingua deve esserlo. Non c’è nulla di sbagliato nell’imparare una lingua con il metodo fai-da-te, ma non sempre i risultati sono visibili dopo poco tempo. Sai perché? Perché i manuali e la maggior parte dei corsi online sono pacchetti “standard” e non tengono conto del livello di partenza e delle reali esigenze dello studente.

Dunque, oltre alla motivazione necessaria, per apprendere una nuova lingua è fondamentale la qualità del metodo di apprendimento. Ecco perché il modo migliore per imparare l’inglese è iscriversi a una scuola di lingue con docenti qualificati e anni di esperienza come International House, che offre un corso inglese Milano per ogni esigenza.

Che tu voglia iniziare con il corso base, prepararti per ottenere la certificazione linguistica, migliorare la pronuncia o l’inglese commerciale, IH Milano ha la soluzione che fa per te. Tutti i corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua, che pianificano le lezioni in base alle esigenze dei singoli studenti. Vediamo più nel dettaglio come scegliere il corso di inglese più adatto alle proprie esigenze.

1) Essere sinceri con se stessi

La sincerità prima di tutto. Per scegliere un corso di inglese su misura bisogna conoscere il proprio livello di partenza, in questo modo sarà più semplice consolidare le nozioni già apprese in precedenza e accrescere il livello in modo del tutto naturale.

2) Avere la giusta motivazione

Frequentare un corso è sicuramente più stimolante che studiare in solitudine: sarai seguito da insegnanti madrelingua e potrai confrontarti costantemente con persone del tuo livello, con le quali condividerai i tuoi miglioramenti.

3) Conoscere i propri limiti

In questo modo sarà più semplice stabilire gli obiettivi da raggiungere. Ad esempio, se si vuole migliorare le proprie abilità di conversazione e di pronuncia, un corso come il Coversation Club di IH Milano è quello che fa al caso tuo, dato che l’offerta formativa è pensata per chi desidere imparare a parlare inglese con disinvoltura.

4) Prefissarsi obiettivi raggiungibili

È giusto puntare in alto, ma gli obiettivi prefissati devono essere realmente raggiungibili. Per intenderci, se parti da un livello base non puoi pretendere dopo poche lezioni di arrivare ad un livello medio/alto. Con costanza, pazienza e pratica i risultati non tarderanno ad arrivare.

5) Concedersi il giusto ritmo per l’apprendimento

Scegli il ritmo di studio adatto alle tue esigenze, ai tuoi obiettivi e ai tuoi impegni, per favorire l’apprendimento naturale della lingua. IH Milano offre sia percorsi personalizzati e mirati per esigenze specifiche – ad esempio migliorare la fluency in vista di una trasferta all’estero o di un impegno di lavoro – sia corsi intensivi, per migliorare il proprio inglese in poco tempo.

Perché scegliere un corso inglese Milano di International House?

Di istituti di lingua ne esistono tanti, ma in pochi vantano la professionalità di IH Milano. Nelle sue sedi di San Donato e Brenta, l’offerta formativa è pensata per rispondere a tutte le necessità di apprendimento.

I corsi di inglese personalizzati rappresentano la soluzione ideale sia per privati sia per aziende che hanno bisogno di un programma ad hoc per i propri dipendenti. Questo è reso possibile dagli insegnanti qualificati di IH Milano che, analizzando le esigenze e il livello di partenza di ogni studente, definiranno un corso per garantire a tutti i massimi risultati.

Le classi non superano mai i 10 studenti. In questo modo i docenti possono dare la giusta attenzione ad ognuno. L’approccio comunicativo usato, poi, mette al centro di tutto lo studente, in modo da rispondere alle sue reali esigenze senza che rimanga indietro rispetto ai suoi compagni.