Pubblicato in: Food

Coca-Cola Pizza Village: a Milano tre giorni di eventi dedicati alla pizza

pizza-village-milano

Dal 7 al 10 settembre tutti gli appassionati di pizza si daranno appuntamento a Milano, al parco di City Life, per la prima edizione del Coca-Cola Pizza Village: tre giorni di eventi dedicati al cibo più amato in Italia e nel mondo. Ogni sera, dalle 18 alle 23, si terranno masterclass per adulti e bambini, degustazioni e musica dal vivo.

Eventi e menù speciali

L’accesso al villaggio è gratuito, dove sarà possibile degustare le pizze dei più importanti pizzaioli d’Italia tramite un menù speciale a 15 €, inclusivo di pizza a scelta, una bibita e un caffè. Inoltre, all’interno dell’area Coca- Cola sarà disponibile al prezzo di € 10 la combo pizza a portafoglio e Coca-Cola: il tipico prodotto dello street food partenopeo, sarà realizzato per l’occasione dalla pizzeria Verace Assaje.

Nello spazio di Casa Caputo sarà possibile imparare tutti i segreti per fare la pizza a casa, con masterclass per adulti e laboratori divertenti per bambini.

All’interno della piazzetta Leffe i mastri birrai proporranno degustazioni guidate delle varietà di birre del marchio Leffe, in abbinamento alle pizze dei Maestri Pizzaioli presenti al Village.

L’Antica Pizzeria da Gennaro, con il pizzaiolo Fabio Cristiano, si trasforma per l’occasione nel fornitore ufficiale di pizza delle Ninja Turtles. In vista del lancio del film Tartarughe Ninja – Caos Mutante, ogni giorno saranno organizzati meet & greet con Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo, e per i più piccoli ci sarà una speciale promozione. Durante le 4 serate, infatti, saranno distribuiti buoni cinema 2×1 per poter assistere alla visione del nuovo film delle Tartarughe Ninja presso il cinema Anteo, all’interno di CityLife Shopping District.

Infine, la pizzeria di Errico Porzio sfornerà il “Pizzimbocca”, la pizza specialità del maestro pizzaiolo che per l’occasione utilizzerà il famosissimo Originale Salame di Milano Citterio.

Non mancano anche gli appuntamenti firmati Pizza Tales con talk e incontri tra i quali spiccano gli appuntamenti di Ciao Il pomodoro di Napoli, giovedì 7 settembre (17-19), L’oro del Sud con lo chef stellato Gennaro Esposito e venerdì 8 (17-19) l’incontro dal titolo: l’evoluzione delle competenze agroalimentari: la logica di filiera dell’Istituto ITS TE.LA.

Venerdì 8 (17.30-19) ci sarà il primo dei due cooking show targati Leffe e Giallo Zafferano, con protagonisti lo chef Giovanni Castaldi e il maestro pizzaiolo Ciro Cascella e sabato 9 (16.30-17.30) con lo chef Manuel Saraceno.

Prosegue poi la collaborazione tra PizzaVillage e Banco Alimentare anche per l’evento live di Milano, grazie alla donazione di pizze che la Onlus ridistribuirà sul territorio per aiutare chi si trova in difficoltà.