Pubblicato in: News

Clinica veterinaria pubblica: a Bruzzano la prima con assistenza gratis a famiglie indigenti

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa

Veterinario

Buone notizie per gli amanti degli animali: sorgerà a Bruzzano la prima clinica veterinaria pubblica di Milano e dintorni.

Il comune ha infatti approvato la delibera per dare in concessone uno stabile in via Senigallia 60: 200 metri quadri per realizzare la prima Casa degli Animali entro la fine del 2014.

Si tratta di un esperimento unico nel suo genere, che permetterà alle famiglie indigenti con cani, gatti e altri animali domestici di poter ricevere prestazioni gratis per la cura dei propri migliori amici a quattro zampe.

Il bando pubblico verrà pubblicato nelle prossime settimane: la struttura individuata sarà infatti concessa gratuitamente, per un massimo di tre anni con possibilità di rinnovo di altri tre, ad associazioni senza scopo di lucro.

Le spese di conduzione e amministrazione ordinaria dello spazio saranno a carico del vincitore del bando: le attività dovranno iniziare entro due mesi dall’assegnazione degli spazi.

Il progetto vincitore dovrà garantire la fruizione pubblica del luogo e la vocazione sociale: il che significa essere aperto gratis per quei cittadini milanesi che, sulla base degli indicatori ISEE, non sono in grado di far fronte alle cure spesso costose per i propri animali.

Non solo: la Casa degli animali sarà un vero e proprio centro polifunzionale e garantirà spazio anche alle associazioni per la protezione animali che necessitano di un sostegno per i propri ‘assistiti’.

Devi andare in vacanza e hai bisogno di un pet sitter? Prova PetMe, il primo social network che mette in contatto padroni e baby sitter degli amici a quattro zampe (ma anche due).


Visualizzazione ingrandita della mappa