Pubblicato in: News Sport

Clemente Russo sul ring di Expo 2015: la grande boxe a Milano

Marco Valerio 3 anni fa
clemente-russo-expo-2015
Foto: Expo Milano 2015

La grande boxe torna a Milano e sceglie Expo 2015 come palcoscenico. Sabato 11 luglio il campione italiano Clemente Russo sfida il kazako Anton Pinchuk nella finale del torneo APB, un incontro pugilistico valevole per l’accesso alle Olimpiadi Rio 2016.

Per Clemente Russo, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012 e medaglia d’oro ai Mondiali 2013 la possibilità di entrare nella storia e diventare il primo pugile italiano a disputare quattro olimpiadi.

Il match di sabato 11 luglio si svolgerà alle ore 20.30 presso l’Arena Technogym, lungo il Decumano, e il primo di quattro incontri di boxe tra otto campioni di fama mondiale che si svolgeranno a Expo 2015. Nella stessa sera, si affronteranno anche l’ucraino Roman Golovachshenko e l’algerino Chouaib Bouloudinats, il tedesco David Graf e il bulgaro Tervel Pulev, il croato Marko Calic e l’argentino Yamil Peralta.

Ricordiamo che Clemente Russo è uno degli Ambassador di Expo 2015. Il pugile campano ha già affrontato e battuto il kazako nella fase Pre-Ranking del torneo Aiba Pro Boxing.

L’incontro, che rientra in un ciclo di appuntamenti dedicati al grande pugilato su Deejay Tv, verrà trasmesso alle 23 in esclusiva e in chiaro su Deejay TV, Canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145, TivùSat Canale 9.

L’ingresso all’evento è gratuito: basterà acquistare il biglietto serale di Expo 2015 a € 5, a partire dalle ore 19.

Etichette: