Pubblicato in: News Quartieri Sport

Citylife City Outdoor Games: due giorni di sport all’aria aperta

Citylife City Outdoor Games

Citylife City Outdoor Games

Chi l’ha detto che lo sport all’aria aperta si gode solo in primavera o in estate? Anche l’autunno, appena iniziato, può essere la cornice perfetta per fare sport outdoor – anche per chi sportivo non è – e per provarne di nuovi, insoliti. La pensano sicuramente così gli organizzatori di Citylife City Outdoor Games che, dopo il successo della prima edizione, ne hanno ideata un’altra per questo weekend dell’1 e 2 ottobre.

Appuntamento al Campo Pratica di Golf di CityLife in piazzale Giulio Cesare, zona City Life dove, dalle 10,30 alle 18,30, e gli sportivi di tutte le età o semplicemente curiosi, per due giorni potranno scegliere tra le numerose discipline sportive a disposizione.

Qualche esempio? Yoga e pilates, ma anche arrampicata boulder e sport poco conosciuti come il tacfit, il nordic walking. Spazio anche per gli appassionati di skate e di bicicletta, che potranno divertirsi con il footbike fitness. E per chi è in famiglia, c’è la possibilità di allenarsi insieme grazie ai workshop “7’s giò no”.

Il tutto a ingresso libero.

La formula dei CitiyLife Outdoor Days unisce il “watch” con il “to do”. Cosa vuol dire? Che si può decidere se guardare uno sport o sperimentarlo in prima persona, ovviamente seguiti da trainer e motivatori professionisti. L’evento, oltre a essere gratis, vede utilizzare strutture interamente riciclate.

Ecco in dettaglio le attività: arrampicata boulder (ossia freeclimbing), arrampicata bimbi, skate, workshop 7’s giò no (sport di famiglia da 6 anni in su), yoga, pilates, allenamento funzionale, tacfit, nordic walking, balance board, slackline e footbike.

Gli sport insoliti meritano una menzione a parte.

Tacfit

Il Tacfit è un sistema di preparazione atletica sviluppato da Scott Sonnon negli Usa e portato in Europa e perfezionato da Alberto Gallazzi. Nasce con lo scopo di costruire in maniera funzionale forza, resistenza e agilità, migliorare la stabilità e l’efficienza biomeccanica e si concentra sullo sviluppo della capacità di recuperare nei momenti di stress, fisico e mentale,

Nordic Walking

Il Nordic Walking (o anche Camminata Nordica) che probabilmente conoscerete già, si pratica all‛aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Per farlo bastano un abbigliamento sportivo e due bastoncini, appositamente studiati, per ottenere il massimo dei benefici.

Balance Board

Il Balance Board punta sulla corretta postura per lo svolgimento di attività fisiche legate all’equilibrio e l’esercizio con la tavola propriocettiva (Balance Board) educando la persona alla percezione e mantenimento della stessa anche nella vita di tutti i giorni. Esercizi di equilibrio su cuscini, tavole appoggiate ai cuscini e infine le prove sulla balance bord. Serve come preparazione a sport su tavola (surf, snowboard o skateboard).

Slackline

Lo slackline consiste in evoluzioni in equilibrio su una fettuccia a pochi cm da terra. Sempre in modalità autodoor.

Footbike fitness

La footbike è una palestra all’aria aperta. Allena il corpo in modo armonico, senza gravare sulle articolazioni e sulla schiena. Programmi personalizzati per rinforzare i muscoli delle gambe, i glutei, i dorsali; ideale per l’allungamento dei muscoli crurali, per aumentare la capacità di spinta e per allenare sport come la corsa, il salto, lo sci nordico, il pattinaggio, lo skating.

Come partecipare

Per partecipare all’evento, basta registrarsi sul sito, la registrazione consente di provare tutti gli sport che si vuole. E per chi non vuole o non può praticare sport, sarà possibile fare pic -nic all’aria aperta e comunque ci saranno dei punti bar.

Quanto all’abbigliamento, consigliati indumenti sportivi e nel caso di arrampicata è consigliato di portare le scarpe adatte. Per yoga e pilates, consigliato un tappetino altrimenti va bene un asciugamano.

In caso di pioggia, le attività si svolgeranno lo stesso a meno che le condizioni non siano particolarmente avverse e non consentano attività outdoor. Per vedere tutto il programma della giornata vi invitiamo a cliccare sul sito.

Citilyfe City Outdoor Days
Campo Pratica di Golf – Piazzale Giulio Cesare (M1 Amendola e M5 Tre Torri)
1 e 2 ottobre, dalle 10:30 alle 18:30
Per ulteriori informazioni: www.cityoutdoorgames.it/milano 

 

Etichette:
Milano Weekend