Pubblicato in: Cinema News

Cinema sulle Terrazze del Duomo: dal 14 luglio 5 proiezioni da non perdere

Marco Valerio 4 anni fa
terrazza-duomo

terrazza-duomoLa Veneranda Fabbrica del Duomo accoglie la «settima arte» tra i tesori delle sue Terrazze. Il Duomo di Milano ha sempre emozionato e ispirato grandi registi di ogni tempo come dimostrano capolavori come Miracolo a Milano di Vittorio De Sica o Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti.

Lo spettacolo delle guglie al tramonto che abbracciano le Terrazze della Cattedrale è di un fascino magnetico e contemplativo, tanto da dar vita ad un’iniziativa singolare e sicuramente affascinante. A partire dal 14 luglio, infatti, le Terrazze del Duomo di Milano diverranno luogo di proiezioni cinematografiche, accogliendo cinque film:

14 luglio – Il Vangelo secondo Matteo, regia di Pier Paolo Pasolini, 1964

16 luglio – 7 km da Gerusalemme, regia di Claudio Malaponti, 2007

18 luglio – Io sono con te, regia di Guido Chiesa, 2010

21 luglio – Fratello Sole, sorella luna, regia di Franco Zeffirelli, 1972

23 luglio – Che bella giornata, regia di Gennaro Nunziante, 2011

Tutte e cinque le proiezioni inizieranno alle ore 21.

Questo spazio di straordinaria bellezza, avvolto dalla natura dal sorgere del sole fino al tramonto, con il suo spettacolo di silenzi e di colori, dà vita a un luogo dove si avverte tutta la forza del giorno che nasce, ma non l’inquietudine del giorno che muore.

L’iniziativa è voluta per donare nuova bellezza alla Cattedrale: il ricavato di questi eventi sarà interamente destinato alla campagna di raccolta fondi Adotta una Guglia, a sostegno dei Grandi Lavori della Veneranda Fabbrica.

I pass d’accesso per ogni film saranno rilasciati come benefit a fronte di una donazione minima di € 30 per ogni proiezione, effettuabile anche online.

>> RIAPRONO ARCHIVIO E MUSEO DEL DUOMO

Etichette: