Pubblicato in: News

Chapeau!: torna il flash mob conviviale di Cenaconme

Marco Valerio 4 anni fa
Cena in bianco Piazza Castello Milano 2015-12

Cena in bianco Piazza Castello Milano 2015-12

AGGIORNAMENTO 19/9/15

ANNUNCIATA LA LOCATION DELL’EVENTO:

Il nuovo appuntamento con Chapeau! di Cenaconme avrà luogo in Piazza degli Affari a partire dalle ore 19.30 di sabato 19 settembre.

Di seguito l’annuncio ufficiale di Cenaconme:

Chapeau!: Creativo, artistico, matto, irriverente!

E quale piazza avrebbe potuto ospitare il nostro omaggio all’irriverenza e all’arte se non Piazza degli Affari attorno all’imponente opera di Cattelan?

Ci ritroveremo domani, Sabato 19 Settembre alle ore 19,30 occupando la zona centrale della piazza partendo dalla zona antistante Palazzo Mezzanotte arrivando al Portico sull’altro lato.

Ricordatevi di lasciare spazio per il passaggio auto sulla destra e sulla sinistra della Piazza. Se avrete bambini al vostro tavolo vi consigliamo di posizionarvi sotto il portico dove non passeranno auto.

I tavoli dovranno essere compatti quindi cercate di unirli ai vicini il più possibile.

Siate OSPITALI E RAGIONEVOLI e per cortesia evitate discussioni nel caso in cui vi venisse richiesto di spostarvi.

Chi ha già partecipato o ha letto più attentamente le nostre regole si senta libero di “suggerirne” il rispetto ai nuovi arrivati.

A MEZZANOTTE in punto lasceremo la piazza come l’abbiamo trovata, raccogliendo ciascuno i propri rifiuti e NON abbandonandoli al primo cestino disponibile.

In particolare LE BOTTIGLIE che arrivano con noi DEVONO TORNARE VUOTE A CASA NOSTRA!

Vi ricordiamo che la partecipazione non è obbligatoria ma il rispetto delle regole si e onde evitare spiacevoli discussioni vi preghiamo di arrivare ORGANIZZATI per lasciare pulito il luogo dopo il vostro passaggio.

Se avete intenzione di invitare amici pelosi a 4 zampe – che adoriamo – vi preghiamo di essere consapevoli che anche altri potrebbero fare lo stesso, di conseguenza preparatevi a gestire le loro reazioni senza creare disagio agli altri partecipanti …..(paletta e sacchetto grazie).

N’OUBLIEZ PAS: sacco della pattumiera, posacenere, stelline di capodanno che accenderemo tutti insieme alle ore 23,00!

Disponibilità e spirito di adattamento sono ingredienti essenziali per la buona riuscita dell’evento, vi preghiamo – come sempre – di invitarli al vostro tavolo.

*********************************************************************

Dopo i due rinvii, causa maltempo, che hanno portato all’annullamento dei due eventi del 23 maggio e del 12 giugno, torna finalmente a Milano Chapeau!, il flash mob conviviale organizzato via internet da Cenaconme che tanto successo ha riscosso nelle sue precedenti edizioni.

Il nuovo appuntamento è previsto per sabato 19 settembre in un luogo ancora da stabilire, secondo quella che è la consuetudine degli eventi organizzati da Cenaconme! Permane il titolo dell’evento già scelto in precedenza ovvero The ‘Earth’ without ‘Art’ is just ‘Eh’.

Le regole del gioco sono sempre le stesse: la location sarà rivelata solo a poche ore dalla cena e la serata si svolgerà all’insegna della creatività e della volontà di scoprire sia la città sia i suoi abitanti. L’occasione è una cena, simbolo per eccellenza della convivialità, da organizzare con degli amici per poi trovarsi a condividere spazi e tempo con degli sconosciuti in assoluta armonia. L’obiettivo finale è, come sempre, la condivisione, il rispetto degli altri e dello spazio urbano che andrà ad ospitare l’evento.

Irriverente, creativo, reazionario, unico, urbano, coraggioso un po’ matto: così intende presentarsi questo nono capitolo della serie di incontri conviviali organizzati da Cenaconme! Un evento che consentirà di mettere alla prova l’inventiva dei partecipanti e di osservare le vostre meravigliose, molteplici, colorate identità.

Ideale padrino della serata del 19 settembre sarà Bansky, il celebre writer inglese cui è dedicato questo appuntamento di Cenaconme! Un artista profondamente urbano, nascosto, immediato e sorprendente, quindi coerente con lo spirito dell’iniziativa conviviale ospitata a Milano.

Quello di Cenaconme! è, di fatto, un mini comitato di anime che si sono incontrate per caso e hanno continuato a frequentarsi per passione, la passione di dar vita ad un progetto senza scopo di lucro che inviti le persone a riscoprire e a riappropriarsi dello spazio urbano e a farlo proprio all’interno di un evento che ha le caratteristiche di un vero flash mob inventato, comunicato e diffuso utilizzando prevalentemente il social media.

La sera del 19 settembre, quindi, i milanesi sono chiamati a raccolta, a raccogliere i loro amici, organizzare un tavolo e preparare il proprio pic nic. Inoltre viene richiesto di cercare, comprare o creare il cappello da esibire nel corso della cena. Una serata all’insegna della fantasia e dell’eleganza, del rispetto degli altri e della socialità, nonchè della buona cucina!

QUI POTETE AMMIRARE LE FOTO DELL’ULTIMO CHAPEAU! (22/11/14)

QUESTE LE FOTO DELL’ULTIMO EVENTO CENACONME, LA CAMERA CHIARA

Etichette: