Pubblicato in: Viaggi

Cascine storiche, natura e Bat Night al Parco di Montevecchia

Continua il programma di visite guidate organizzate dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone, vicino Lecco. 

Si parte domenica 26 maggio 2013 con  “Le cascine storiche del Parco“, un itinerario alla scoperta delle case dei contadini e delle loro abitudini quotidiane, del loro rapporto con la natura, il lavoro, la fede. Un passato ormai lontano, ma che non va dimenticato perché parte del nostro patrimonio culturale. La camminata partirà alle ore 9.00 da Rovagnate (parcheggio di Ca’ Soldato).

Il programma continuerà martedì 28 maggio e giovedì 30 maggio 2013, con due conferenze gratuite dedicate alla natura. Martedì il tema del giorno sarà “La flora spontanea degli ambienti del Parco” e si terrà presso il Centro Visite di Cascina Butto a Montevecchia (ore 21.00). Giovedì invece l’attenzione sarà tutta per i pipistrelli. L’incontro, a cura dell’esperto di chirotteri Felice Farina, si terrà sempre nella sede di Cascina Butto al medesimo orario.

Per rimanere in tema di pipistrelli, da non perdere sabato 1 giugno 2013 l’uscita serale “Bat night con il bat detector – un pipistrello per amico” (dalle ore 21.00). Un’escursione notturna nel Parco di Montevecchia alla scoperta delle varie specie presenti. La visita è a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria via mail a gev.curone@libero.it). Il luogo di partenza verrà comunicato al momento della prenotazione.

Si raccomanda un abbigliamento adatto alle escursioni. Per partecipare alle visite guidate, è richiesto un contributo di 3 euro (bambini gratis).

Per ulteriori informazioni: www.gevcurone.it

veronica.monaco@milanoweekend.it

Parco di Montevecchia


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!