Carroponte 2016: il programma tra live, cinema ed eventi

CarroponteArrivata alla sua settima edizione, la kermesse estiva di Carroponte 2016 ospitata nella storica struttura dell’area ex-Breda è pronta ad aprire i battenti venerdì 3 giugno con il primo appuntamento live di una lunga serie prevista nei quattro mesi a venire sui tre palchi che accoglieranno oltre 150 eventi, tra concerti e attività collaterali.

Si inizia con le rime di Ghemon per proseguire con i live degli italiani Gue Pequeno, Daniele Silvestri, Patty Pravo, Diaframma, Zibba, Vallanzaska, Assalti Frontali e le esibizioni internazionali di Sum 41, Lissie, Dinosaur Jr, Glen Hansard, Dj Parov Stelar, Lukas Graham, Tyler – The Creator, Damian Marley.

Sul palco anche i Limp Bizkit, a Carroponte con la loro unica data italiana (22 agosto).

Oltre ai concerti, sono previsti mini-eventi come gli Emergency Days (18 e 19 giugno) che tornano per la seconda edizione e a cui parteciperà anche la band degli Stadio e diverse serate a tema come Hottanta; Irish Summer Fest (dal 4 al 7 agosto); Episode, dedicata alla musica techno (24 giugno); Stazioni Lunari, un progetto musicale con Carmen Consoli, Max Gazzè, Brunori Sas, Ex-CSI (Maroccolo, Canali, Zamboni), Francesco Magnelli e Ginevra Di Marco (21 luglio).

La rassegna cinematografica Italia Che Non Si Vede, in collaborazione con UCCA – Unione Circoli Cinematografici Arci, presenterà, a ingresso gratuito, diverse pellicole come ‘Napolislam’ di Ernesto Pagano (5 giugno), ‘La bella gente’ di Ivano De Matteo (12 giugno), ‘Vergine giurata’ di Laura Bispuri (26 giugno) e ìL’odore della notte’ di Claudio Caligari (24 luglio).

Sul maxi-schermo utilizzato per la rassegna cinematografica verranno proiettate anche le partire degli Europei di calcio.

Tornerà inoltre la rassegna dedicata ai più piccoli: Bambini@Carroponte. Ogni sabato e domenica dalle ore 18.30 verranno organizzati laboratori e incontri in un’area completamente dedicata ai bimbi e alle loro famiglie a ingresso gratuito o a costi contenuti.

Novità di quest’anno la possibilità di organizzare feste di compleanno per i più piccoli all’interno di Carroponte e la ludoteca.

Per info e aggiornamenti:  www.carroponte.org

Etichette: