Pubblicato in: Bambini Concerti News

Carnevale 2013 a Milano: feste per bambini e concerti in maschera

Ancora non avete deciso come trascorrere il Carnevale? Se tra le feste e gli eventi che vi abbiamo proposto nei giorni scorsi non avete trovato nulla che faccia davvero per voi, Milanoweekend ha scovato qualche nuova idea divertente per farvi vivere un Carnevale all’insegna della musica, o in compagnia dei vostri bambini.

Carnevale in concerto

Il  Teatro dal Verme di Milano (Via San Giovanni Sul Muro 2) propone un appuntamento  per adulti e bambini per festeggiare all’insegna della musica. Protagonista l’Orchestra dei Piccoli Pomeriggi Musicali che, domenica  10 Febbraio 2013 alle ore 11.00, si esibirà in concerto con un repertorio speciale, tutto dedicato al Carnevale. Da Paganini a Rossini, dal Ballo in Maschera di Giuseppe Verdi al Flauto Magico di Mozart, fino ad arrivare alla celebre West Side Story di Leonard Bernstein, in tanti si sono ispirati al Carnevale più famoso, quello di Venezia. Per l’occasione, l’Orchestra e il suo direttore Daniele Parziani invitano il pubblico a presentarsi mascherati. Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 02/87905.

Tutt’altro genere musicale caratterizzerà invece  la notte di sabato 16 febbraio al The Theatre di Rozzano, alle porte di Milano (Via Sesia 10 a Quinto de Stampi, Rozzano). Alle performance live delle band rock/metal Beverly Killz, Sixty Miles Ahead e le Wicked Asylum, si affiancheranno spettacoli di burlesque, stand con performer ed artisti di bodypainting. A seguire  dj set rock, metal, dark, gothic, new wave fino al mattino. L’evento, ad ingresso gratuito fino a mezzanotte (a seguire il costo è di 10 euro con consumazione), prevede anche l’elezione delle migliori maschere della serata, che potranno aggiudicarsi ricchi premi come un biglietto per il concerto dei Depeche Mode il 18 luglio a Milano.

Se amate l’originalità, una grande festa in maschera vi aspetta sabato grasso, 16 Febbraio 2013 dalle ore 22.00, all’ex Paolo Pini, ora Olinda (Via Ipocrate 45, zona Affori). Nel bar ristorante Jodok-Spazio Kambusa si ballerà fino a tarda notte sulle note della musica gipsy e balkanica dell’esilarante Babbutzi Orkestar. A seguire si esibirà il DJ Orsoproli BumBum. L’unico imperativo è il travestimento. Ingresso con sottoscrizione.

Carnevale per bambini

Per i più piccoli, invece, la città organizzerà nelle giornate dal 13 al 16 febbraio 2013, il Milano Clown Festival. Oltre 100 eventi, ad ingresso gratuito, in cui si esibiranno tantissimi artisti di strada e circensi provenienti da tutto il mondo. Il Festival si concentrerà nel quartiere Isola di Milano, con un ricco programma di spettacoli teatrali, proiezioni speciali, musica, incontri dedicati alla formazione e alle scuole. Per l’occasione, inoltre, è stata istituita una vera e propria giuria professionale formata solo da bambini, che avranno la possibilità di esprimere il proprio voto sulle varie esibizioni e premiare nella serata finale di sabato 16 febbraio 2013 il loro migliore Artista del Festival 2013. Per iscrivere anche i vostri bambini, basta mandare una mail a info@milanoclownfestival.it (oggetto: Giuria di bambini), indicando nome e cognome del/i bambino/i, età (da 5 a 12 anni) e un numero di telefono. A partire da mercoledì 13 febbraio (dalle  10.00 alle 20.00) dovrete poi ritirare un apposito badge all’Ufficio Festival, allestito in via Volturno, angolo via Sebenico.

Se i vostri bambini non vedono invece l’ora di festeggiare il Carnevale e proprio non riescono ad aspettare fino alla prossima settimana, non preoccupatevi!  Al Nuvò Pizza Place di Milano (Via Cirillo Domenico 1, zona Sempione), dalle 16.30 alle 20.00, li aspetta una festa magica. Ospite speciale una “scuola di circo” che trasformerà i piccoli in giocolieri, acrobati e clown. Intanto le famiglie potranno riposarsi,  godendosi un meritato aperitivo. Il costo di partecipazione è di 20 euro a bambino (è prevista una riduzione per i fratellini). Prenotazione obbligatoria al numero 02/315327.

Al Motorvillage di Milano (Viale Alcide De Gasperi 8), si festeggia con tutta la famiglia. A partire dalle ore 15.00 di domenica 10 febbraio 2013, lo showroom Fiat accoglierà tutti i bambini con truccatori in grado di trasformarli in bellissime farfalle o tigri feroci: tre ore di divertimento in compagnia di Ciccio Tempesta, fate, principesse, cavalieri, pirati e supereroi.  Un ballo in maschera e la tradizionale sfilata delle mascherine animerà il resto del pomeriggio. I genitori potranno, nel frattempo,  effettuare gratuitamente una prova su strada della nuova Fiat 500L (presentando il volantino dell’iniziativa), e a godere di un buono sconto di 500 euro qualora decidano di acquistare la vettura.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!